Luogo - Archivio

Archivio di Stato di Verbania, Auditorium

Luogo: Via Manzoni, 17, Vercelli
L'Archivio di Stato di Verbania, l'8 ottobre e in occasione della "Domenica di carta" 2017,  con gli Archivi di Stato di Vercelli e Biella partecipa a Robe da ... ciudìn. Immagini e sentimenti di un'infanzia da non dimenticare. Presso l'Auditorium di Via Manzoni 17 a Vercelli. Mostra fotografica e documentaria dalle 14,00 alle 18,00. Testimonianze del passato alle ore 17,00.
 La mostra testimonia la vita di un'infanzia da non dimenticare, quella dei bambini e delle bambine senza famiglia o in condizioni di disagio temporaneo che sono stati ospiti di strutture collettive del territiorio della Provincia di Vercelli nella seconda metà del Novecento. A partire dalle ore 17,00 saranno protagonisti i ricordi di alcuni degli ex  "piccoli ospiti di allora, raccolti in forma di testimonianza.
L'iniziativa, dedicata ad una infanzia "fuori dal comune" ma di piena cittadinanza nello stesso tempo, è realizzata in collaborazione da Archivio di Stato di Vercelli, con la Sezione di Varallo, Archivio di Stato di Verbania  e Archivio di Stato di Biella e fa parte di un più ampio progetto di rete tra gli Archivi di Stato sopra elencati. Progetto già avviato  con le Giornate Europee del Patrimonio, GEP2017, svoltesi a Verbania il 23 e 24 settembre 2017.
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Potrebbero interessarti