Rimini street food: dove mangiare a Rimini spendendo poco
Meta prediletta del turismo estivo per divertimento e movida, Rimini è capitale tanto dello street food che delle eccellenze della gastronomia romagnola: da Rimini Street Food, fortunata guida ai cibi di strada approdata in tv su Food Network, alle bontà di "La Mi Mama", protagonista di "4 Ristoranti", con lo chef Alessandro Borghese, i sapori autentici di Romagna sono serviti!
Indice
Rimini street food: cosa mangiare a Rimini
Lo street food Rimini è da considerarsi a pieno titolo una delle attrattive della città romagnola, insieme alla sua celebre movida, all'animazione estiva e al "no stop" sulle spiagge. Non solo storici e vivaci locali notturni, quindi, ma piccoli e grandi "templi" in cui si consuma il delizioso rito della piadina romagnola e del crescione o cassone.
Cosa mangiare a Rimini? Regina incostratata del Rimini street food, la cara, vecchia "piada" è appetitosa in ogni variante, l'importante è non confonderla col crescione...
Crescione e piadina sono "cugini" di ingredienti, ma differiscono per tratti essenziali: il primo viene ripiegato dopo la farcitura e prima della cottura. La ricetta originale delle nonne romagnole prevede un ripieno “total green”, mentre il gusto di oggi lo propone come street food Rimini anche con salumi e prosciutto crudo.
Dove mangiare a Rimini spendendo poco
Se vi state chiedendo dove mangiare a Rimini spendendo poco, ecco i suggeriti da ViaggiArt!
Si scrive Rimini "street food" e si legge "Nud e Crud", l'unico posto dove gustare piadine e cassoni non solo a chilometro zero, ma a "chilometro vero", secondo la filosofia che ispira questo grazioso locale nel cuore popolare di Borgo San Giuliano, uno dei luoghi felliniani per eccellenza.
Che li gustiate nel piccolo e familiare ambiente o passeggiando per le strade del borgo, i cassoni e le piade con burger di chianina, guanciale di mora romagnola e crema di squaquerone sono sempre garanzia di sapori 100% riminesi!
Dove mangiare a Rimini centro
Non solo piadina, cassone e Rimini street food! La generosa cucina romagnola e riminese offre infatti tanto altro, dal pesce fresco ai piatti della tradizione.
Si può partire con un antipasto di affettati e formaggi freschi del territorio e approdare su un bel piatto di tagliatelle al ragù o cappelletti, passando per una frittura mista di pesce o una tagliata di carne. Il dolce? Immancabile la ciambella romagnola!
Questo e tanto altro nel centro storico di Rimini, dove si incontra il locale "La Mi Mama", famoso anche per aver gareggiato nel noto format tv condotto da Alessandro Borghese, "4 Ristoranti".
Oltre a un'ampia scelta vegana, il ristorante è specializzato nella cucina tradizionale romagnola, che offre il meglio di sé negli ingredienti scelti del territorio e nella passione dello chef Roberto Tentoni, che dalla pasta fatta a mano alle migliori carni della provincia rielabora i sapori della tradizione secondo le linee guida dei migliori nutrizionisti.
Buon appetito!
Prenota ora il tuo hotel a Rimini!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia