TEDeat Roma, assaggi inediti nella capitale
L’idea è quella di vivere Roma come la vivono i romani, raccontandola ai turisti attraverso la cucina e le atmosfere autentiche.
A realizzarla ci hanno pensano tre donne intraprendenti col progetto TEDeat Roma, ovvero assaggi inediti nella capitale all’insegna degli itinerari del gusto, del cooking tourism e della convivialità made in Italy.
Il progetto TEDeat Roma parte nel 2014, quando Maria Laura, Annalisa e Amanda decidono di puntare su divertimento e food per svelare ai turisti (soprattutto stranieri) il volto vero di Roma.
A spasso tra mercati e monumenti
Il nostro tour parte dal cuore dello storico quartiere Flaminio, poco distante da Piazza del Popolo, circondati da importanti luoghi della cultura, come il MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo) e l’Auditorium Parco della Musica.
Passando in rassegna le architetture più rappresentative del quartiere, dal Villaggio Olimpico al Foro Italico, le nostre guide ci accompagnano in un percorso culturale e gastronomico mai banale, scandito dal racconto coinvolgente di curiosità sconosciute ai più.
Tra le visite ai monumenti e una puntatina al mercato rionale per la spesa di stagione, il tempo scorre veloce e si avvicina il momento più atteso e originale della proposta TEDeat, ovvero la condivisione dell’esperienza gastronimica in compagnia delle padrone di casa, degna conclusione di un viaggio nei sensi.
Cultura e convivialità il binomio che esprime al meglio, oltre al made in Italy, anche il progetto TEDeat Roma e la piacevole avventura alla scoperta della bellezza e degli interessi che ci accomunano e ci fanno sentire a casa.
Quotidianità, profumi, sapori e chiacchiere che offrono un assaggio della vita romana e non una semplice esperienza turistica.
Per scoprire tutte le proposte: http://www.tedeat.it/#home
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia
Ph: TEDeat Roma