Destinazioni - Comune
San Francesco al Campo
Luogo:
San Francesco al Campo (Torino)
San Francesco al Campo (San Fransesch in piemontese) è un comune italiano di 4.889 abitanti della provincia di Torino, in Piemonte.
Geografia
San Francesco al Campo, distante circa 21 chilometri a nord dal centro della città di Torino, è situato sul confine tra il Canavese e le valli di Lanzo, in prossimità dell'altopiano della Vauda, termine di origine celtica che significa 'foresta'.
Il territorio, attraversato dai torrenti Banna e Fisca, si adagia sull'altopiano risultato del depositarsi dei detriti prodotti dal ghiacciaio della Stura di Lanzo. La parte nord ricade nella Riserva naturale orientata della Vauda.
Società
Evoluzione demografica
Abitanti censiti
Etnie e minoranze straniere
Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2009 la popolazione straniera residente era di 150 persone. Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sul totale della popolazione residente erano:
Romania 78 1,62%
Persone legate a San Francesco al Campo
Secondo Martinetto (1894-1968), ciclista
Amministrazione
Altre informazioni amministrative
Classificazione climatica: zona E
Note
^ Dato Istat - Popolazione residente al 31 dicembre 2010.
^ Tabella dei gradi/giorno dei Comuni italiani raggruppati per Regione e Provincia (PDF) in Legge 26 agosto 1993, n. 412, allegato A, Ente per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente, 1 marzo 2011, p. 151. URL consultato il 25 aprile 2012.
^ Statistiche I.Stat - ISTAT; URL consultato in data 28-12-2012.
Altri progetti
Commons contiene immagini o altri file su San Francesco al Campo