Riparte il Treno Archeologico da Napoli per Pompei e Paestum
Riparte lo speciale archeotreno della Campania, il treno archeologico che collegherà Napoli alle più importanti località archeologiche campane: come Pompei e Paestum, Patrimoni dell’umanità UNESCO.
Dalla stazione di Napoli Centrale ai siti archeologici di Ercolano, Pompei, Paestum, Ascea, Salerno, Pontecagnano e Sapri.
A bordo degli affascinanti treni d'epoca, risalenti agli Trenta del secolo scorso, il viaggio avrà come prima tappa l'irrinunciabile Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, collocato tra Napoli e Portici e gestito dalla Fondazione FS Italiane delle Ferrovie dello Stato Italiane.
Poi l'archeotreno fermerà alle stazioni delle aree di Ercolano, Pompei, Salerno, Pontecagnano, Paestum, Velia (nei pressi di Ascea) e infine Sapri, l'ultimo stop del treno archeologico della Campania.
Al momento è prevista una partenza dell'archeotreno al mese: la prima è stata il 6 settembre, le prossime saranno le domeniche del 4 ottobre, 1 novembre e 6 dicembre.
- Viaggio di andata: partenza alle 9.45 da Napoli Centrale e arrivo alle 12.40 a Sapri.
- Viaggio di ritorno: partenza alle 16.30 da Sapri con arrivo alle 19.35 a Napoli Centrale.
Il costo biglietto dell'archeotreno Campania è di 20.00 € (andata e ritorno per gli adulti); per i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni non compiuti il costo è di 10.00 €; gratuito sarà, invece, il viaggio per i bambini fino a 4 anni non compiuti.
I ticket sono acquistabili su tutti i canali vendita Trenitalia.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia