Riaprono tutti i musei calabresi
Ritorno alla normalità: finalmente riaprono i musei calabresi, tutti i giorni escluso il lunedì. Ecco l'elenco dei musei che è nuovamente possibile visitare e gli orari aggiornati.
Indice
Esattamente un mese fa, il 4 luglio, si era parzialmente tornati a godere delle bellezze esposte in alcuni musei calabresi, il Museo Nazionale e il Parco Archeologico della Sibaritide e il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, ma solo nei giorni di sabato e domenica, mentre molti altri luoghi importanti restavano ancora chiusi al pubblico.
Ritorno alla normalità dei musei calabresi: orari e aperture
Di qualche ora la notizia che i siti e i musei calabresi saranno riaperti al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì, esattamente come era prima dell'emergenza Covid.
Si legge nella nota diramata dalla Direzione Regionale dei Musei in Calabria:
“Da martedì 4 agosto con il supporto dei tirocinanti della Regione Calabria, si ritorna alla normalità e le varie strutture dirette da Adele Bonofiglio schiuderanno le proprie porte ai visitatori anche negli altri giorni della settimana, escluso il lunedì, garantendo anche in questo caso le condizioni essenziali di fruibilità e la piena applicazione della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Coronavirus.
Museo della Sibaritide
Garantirà l’apertura al pubblico dalle 9.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00 (massimo 5 persone per volta compresa eventuale guida).
Parco Archeologico di Sibari
Potrà essere visitato dalle 9.00 alle 19.00, con chiusura della biglietteria alle 18.00 (massimo 15 persone per volta compresa eventuale guida).
Museo “Vito Capialbi” di Vibo Valentia
L’apertura al pubblico è prevista dalle 10.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00 (massimo 5 persone per volta compresa eventuale guida)”.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia