News

Riaprono tutti i musei calabresi

Scritto da Redazione , 03/08/20

Ritorno alla normalità: finalmente riaprono i musei calabresi, tutti i giorni escluso il lunedì. Ecco l'elenco dei musei che è nuovamente possibile visitare e gli orari aggiornati.

Esattamente un mese fa, il 4 luglio, si era parzialmente tornati a godere delle bellezze esposte in alcuni musei calabresi, il Museo Nazionale e il Parco  Archeologico della Sibaritide e il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, ma solo nei giorni di sabato e domenica, mentre molti altri luoghi importanti restavano ancora chiusi al pubblico.

Ritorno alla normalità dei musei calabresi: orari e aperture

Di qualche ora la notizia che i siti e i musei calabresi saranno riaperti al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì, esattamente come era prima dell'emergenza Covid.  

Si legge nella nota diramata dalla Direzione Regionale dei Musei in Calabria:

“Da martedì 4 agosto con il supporto dei tirocinanti della Regione Calabria, si ritorna alla normalità e le varie strutture dirette da Adele Bonofiglio schiuderanno le proprie porte ai visitatori anche negli altri giorni della settimana, escluso il lunedì, garantendo anche in questo caso le condizioni essenziali di fruibilità e la piena applicazione della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Coronavirus.

Museo della Sibaritide 

Garantirà l’apertura al pubblico dalle 9.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00 (massimo 5 persone per volta compresa eventuale guida). 

Parco Archeologico di Sibari 

Potrà essere visitato dalle 9.00 alle 19.00, con chiusura della biglietteria alle 18.00 (massimo 15 persone per volta compresa eventuale guida). 

Museo “Vito Capialbi” di Vibo Valentia

L’apertura al pubblico è prevista dalle 10.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00 (massimo 5 persone per volta compresa eventuale guida)”.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Di Manuel zinnà2 - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8896391 c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Calabria

Estrema punta dello Stivale, bagnata dal Tirreno e dallo Ionio, la Calabria ha un cuore montuoso che passa per il massiccio dell'Aspromonte, le tre Sile (da sud a...

Altri Suggerimenti

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Incoronata regina della gastronomia italiana dal New York Times, la regione si racconta attraverso storie di eccellenze e successi: è la Calabria...

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

There is a magical place in Calabria specifically located in the province of Crotone.  It is Le Castella, where the cry "Mamma li turchi!"  

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

In questa 6° tappa cominciamo la risalita della Penisola dalla Calabria, con un Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa, tra gli incantesimi...

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Nel borgo calabrese di Bova, durante la Domenica delle Palme, si celebra la sfilata delle Persephoni. Scopri di cosa si tratta!

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Camminiamo in fila indiana, stretti tra pareti sedimentarie che ci sovrastano; un rivolo d’acqua cristallina ci scorre accanto. Non siamo in Arizona, al centro del...