News

Riaprono tutti i musei calabresi

Scritto da Redazione , 04/08/20

Ritorno alla normalità: finalmente riaprono i musei calabresi, tutti i giorni escluso il lunedì. Ecco l'elenco dei musei che è nuovamente possibile visitare e gli orari aggiornati.

Esattamente un mese fa, il 4 luglio, si era parzialmente tornati a godere delle bellezze esposte in alcuni musei calabresi, il Museo Nazionale e il Parco  Archeologico della Sibaritide e il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, ma solo nei giorni di sabato e domenica, mentre molti altri luoghi importanti restavano ancora chiusi al pubblico.

Ritorno alla normalità dei musei calabresi: orari e aperture

Di qualche ora la notizia che i siti e i musei calabresi saranno riaperti al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì, esattamente come era prima dell'emergenza Covid.  

Si legge nella nota diramata dalla Direzione Regionale dei Musei in Calabria:

“Da martedì 4 agosto con il supporto dei tirocinanti della Regione Calabria, si ritorna alla normalità e le varie strutture dirette da Adele Bonofiglio schiuderanno le proprie porte ai visitatori anche negli altri giorni della settimana, escluso il lunedì, garantendo anche in questo caso le condizioni essenziali di fruibilità e la piena applicazione della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Coronavirus.

Museo della Sibaritide 

Garantirà l’apertura al pubblico dalle 9.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00 (massimo 5 persone per volta compresa eventuale guida). 

Parco Archeologico di Sibari 

Potrà essere visitato dalle 9.00 alle 19.00, con chiusura della biglietteria alle 18.00 (massimo 15 persone per volta compresa eventuale guida). 

Museo “Vito Capialbi” di Vibo Valentia

L’apertura al pubblico è prevista dalle 10.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00 (massimo 5 persone per volta compresa eventuale guida)”.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Di Manuel zinnà2 - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8896391 c

Calabria

Estrema punta dello Stivale, bagnata dal Tirreno e dallo Ionio, la Calabria ha un cuore montuoso che passa per il massiccio dell'Aspromonte, le tre Sile (da sud a...

Altri Suggerimenti

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

La grande mostra padovana, Van Gogh. I colori della vita, ormai chiusa per il DPCM, passa al web e incontra la musica e la lettura.

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara Capitale Mondiale del Libro 2022 per l'UNESCO. Selezionata per le politiche sul libro e la lettura, il sociale e la pace.