News

Lucca Comics si farà: come cambia l'edizione 2020

Scritto da Redazione , 23/07/20

Dopo mesi di analisi, ricerca, ascolto, sviluppo e duro lavoro, ecco l'annuncio tanto atteso da cosplayer e amanti del fumetto: Lucca Comics si farà

Lucca Comics 2020 si farà

Lucca Comics si farà! Ebbene sì, torna il festival più atteso della città di Lucca ma con una edizione inconsueta...

Il programma si articolerà su 4 pilastri:

1) Una dimensione fisica diffusa, contenuta e diversa dal solito: Lucca Comics si farà in linea con i protocolli degli eventi statici di sala (cinema, teatri e auditorium). Il progetto relativo alla dimensione espositiva sarà necessariamente scalabile e definito nelle prossime settimane, il tutto per garantire la massima sicurezza del pubblico, degli operatori e dei collaboratori. 

L’accesso a tutte le attività sarà consentito solo tramite biglietto, ivi incluse le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca. Per gli operatori saranno forniti aggiornamenti tramite i consueti canali professionali, per il pubblico gli aggiornamenti perverranno attraverso i canali di comunicazione ufficiali del festival. 

2) Il mondo digitale sarà esplorato come mai prima d’ora, per offrire appuntamenti unici anche a chi sarà lontano e con chi sarà lontano: Lucca Comics si farà con eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime e proiezioni, consigli per gli acquisti, con contenuti sviluppati ad hoc provenienti anche dalla community, che rimane la vera protagonista di tutte le azioni messe in campo.

3) La Main Media Partnership con RAI e RAI RADIO2 Radio Ufficiale. Rai Radio2 in questa nuova questa fase di ripresa torna a seguire gli eventi più rilevanti del panorama italiano ripartendo da Lucca Comics & Games. 

4) Lucca Comics si farà anche con eventi diffusi sul territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy.

Lucca Comics 2020 date

Quest'anno Lucca Comics si farà dal 29 ottobre al 1 novembre. Affrettarsi a reperire i biglietti!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c

Lucca

Famosa per i suoi monumenti, per il centro storico unico nel conservare strutture di varie epoche antiche e soprattutto per le Mura cinquecentesche, Lucca è...

Altri Suggerimenti

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

La grande mostra padovana, Van Gogh. I colori della vita, ormai chiusa per il DPCM, passa al web e incontra la musica e la lettura.

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara Capitale Mondiale del Libro 2022 per l'UNESCO. Selezionata per le politiche sul libro e la lettura, il sociale e la pace.