Harry Potter Escape Room: viaggio virtuale ad Hogwarts
Hogwarts Digital Escape Room: arriva l’escape room dedicata ad Harry Potter, da completare comodamente a casa.
Indice
Con la quarantena in corso, si sa, molte attività non possono più essere svolte per il momento. Tuttavia, nell’era digitale, abbiamo la possibilità di esperire molte delle nostre passioni anche a virtualmente e, in un periodo difficile come quello attuale, quest’opportunità non può che essere utile a tutti coloro che cercano sempre nuovi modi per trascorrere il tempo in casa.
Negli ultimi anni, poi, un’attività in particolare ha ottenuto un successo tale da diffondersi in maniera estesa in Italia e nel mondo: quella delle escape room, un gioco di fuga e di logica in cui un gruppo di giocatori dovrà trovare il modo di fuggire da una stanza risolvendo enigmi e utilizzando gli indizi e gli oggetti a loro disposizione. Cosa centra Harry Potter con tutto questo? Scopriamolo!
Harry Potter Escape Room
Cosa fare se hai il pallino di Harry Potter e sei in quarantena? Ovvio, rileggere i libri e riguardare i film. Ma una volta fatto quello, forse, potrebbe essere divertente dedicarsi a un gioco online.
I film di Harry Potter compongono una delle saghe cinematografiche più amate al mondo. La collezione di libri scritti da J.K. Rowling che ha creato il mondo del maghetto occhialuto ha segnato intere generazioni. Sulle magiche storie di Hogwarts è stato creato davvero di tutto: merchandise, locali a tema e, perché no, giocattoli e videogiochi. Tra questi l’ultima novità riguarda una speciale Escape Room digitale, creta ad hoc ed utile per poter vivere delle avventure all’interno del mondo magico di Harry Potter, comodamente da casa, in cui poter giocare gratuitamente da PC, tablet o smartphone.
Quest’idea è venuta a Sydney Krawiec, Bibliotecario dei servizi per i giovani presso la Biblioteca di Pittsburgh che ha ideato un puzzle logico fatto di enigmi a tema Harry Potter, da risolvere per fuggire appunto da una stanza chiusa.
L’azione prende il via all’interno di Hogwarts: è il vostro primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria e non potreste essere più entusiasti. Dopo essere stati smistati e aver cenato con i vostri nuovi compagni di classe, vi dirigete verso la sala comune, dove il prefetto annuncia che dovrete completare insieme una divertente attività di gruppo prima di sistemarvi nei vostri alloggi. Dopodichè, la stanza diventa completamente buia e tutto ciò che udite è il rumore di una porta che sbatte.
L’unico modo per uscire sarà quindi la soluzione di vari enigmi che vanno dall’esecuzione di incantesimo alla preparazione di pozioni fino a vari rompicapi di logica accompagnati da immagini che supporteranno i giocatori nella soluzione.
Insomma, una buona idea per poter giocare nel magico mondo di Harry Potter insieme stando lontani in questo difficile periodo di quarantena. L'esperienza è in inglese e richiede circa 10 minuti, purtroppo sarà disponibile solo per un periodo limitato.
È possibile giocare l’escape room a tema Harry Potter più e più volte, da soli o in gruppo: se avete voglia di provare questa Escape Room, vi lasciamo il link del gioco.