News

Harry Potter Escape Room: viaggio virtuale ad Hogwarts

Scritto da Redazione , 30/03/20

Hogwarts Digital Escape Room: arriva l’escape room dedicata ad Harry Potter, da completare comodamente a casa.

Con la quarantena in corso, si sa, molte attività non possono più essere svolte per il momento. Tuttavia, nell’era digitale, abbiamo la possibilità di esperire molte delle nostre passioni anche a virtualmente e, in un periodo difficile come quello attuale, quest’opportunità non può che essere utile a tutti coloro che cercano sempre nuovi modi per trascorrere il tempo in casa.

Negli ultimi anni, poi, un’attività in particolare ha ottenuto un successo tale da diffondersi in maniera estesa in Italia e nel mondo: quella delle escape room, un gioco di fuga e di logica in cui un gruppo di giocatori dovrà trovare il modo di fuggire da una stanza risolvendo enigmi e utilizzando gli indizi e gli oggetti a loro disposizione. Cosa centra Harry Potter con tutto questo? Scopriamolo!

Harry Potter Escape Room

Cosa fare se hai il pallino di Harry Potter e sei in quarantena? Ovvio, rileggere i libri e riguardare i film. Ma una volta fatto quello, forse, potrebbe essere divertente dedicarsi a un gioco online. 

I film di Harry Potter compongono una delle saghe cinematografiche più amate al mondo. La collezione di libri scritti da J.K. Rowling che ha creato il mondo del maghetto occhialuto ha segnato intere generazioni. Sulle magiche storie di Hogwarts è stato creato davvero di tutto: merchandise, locali a tema e, perché no, giocattoli e videogiochi. Tra questi l’ultima novità riguarda una speciale Escape Room digitale, creta ad hoc ed utile per poter vivere delle avventure all’interno del mondo magico di Harry Potter, comodamente da casa, in cui poter giocare gratuitamente da PC, tablet o smartphone.

Quest’idea è venuta a Sydney Krawiec, Bibliotecario dei servizi per i giovani presso la Biblioteca di Pittsburgh che ha ideato un puzzle logico fatto di enigmi a tema Harry Potter, da risolvere per fuggire appunto da una stanza chiusa.

L’azione prende il via all’interno di Hogwarts: è il vostro primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria e non potreste essere più entusiasti. Dopo essere stati smistati e aver cenato con i vostri nuovi compagni di classe, vi dirigete verso la sala comune, dove il prefetto annuncia che dovrete completare insieme una divertente attività di gruppo prima di sistemarvi nei vostri alloggi. Dopodichè, la stanza diventa completamente buia e tutto ciò che udite è il rumore di una porta che sbatte.

L’unico modo per uscire sarà quindi la soluzione di vari enigmi che vanno dall’esecuzione di incantesimo alla preparazione di pozioni fino a vari rompicapi di logica accompagnati da immagini che supporteranno i giocatori nella soluzione.

Insomma, una buona idea per poter giocare nel magico mondo di Harry Potter insieme stando lontani in questo difficile periodo di quarantena. L'esperienza è in inglese e richiede circa 10 minuti, purtroppo sarà disponibile solo per un periodo limitato.

È possibile giocare l’escape room a tema Harry Potter più e più volte, da soli o in gruppo: se avete voglia di provare questa Escape Room, vi lasciamo il link del gioco.

Immagine descrittiva - BY Foto di TuendeBede da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Londra

Estesa per decine di chilometri sulle rive del Tamigi fino al suo estuario, Londra è la terza città più grande d’Europa. Conta circa 14 milioni di residenti e...

Altri Suggerimenti

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

A partire dal 30 giugno, presso il Museo di Villa Rendano sarà disponibile il nuovo percorso multimediale e immersivo Genius Loci, dedicato al centro storico di Cosenza.

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...