News

Natale in Val di Fiemme, gli eventi da non perdere 

Scritto da Redazione , 18/11/19

Il Natale in Val di Fiemme ha tutto un altro fascino, quando le vette delle Dolomiti iniziano a vestirsi di bianco e si respira l’atmosfera dell’attesa. 

Incastonata tra le valli dolomitiche, la Val di Fiemme in questo periodo dell’anno ospita diversi eventi classificandosi come meta ideale per le vacanze natalizie: tra pattinaggio sul ghiaccio e piste da sci, mercatini e manifestazioni legati alle tradizioni gastronomiche del luogo. 

Ecco gli appuntamenti natalizi da non perdere: 

CAVALESE, IL MAGNIFICO MERCATINO DI NATALE
Dall’1 dicembre al 6 gennaio 

A Cavalese c’è un mercatino illuminato dalle candele nel giardino del palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Le romantiche casette di legno invitano a curiosare fra cose di casa dal sapore antico, essenze di abete, strudel, spiedini caramellati, succhi di mela e di mirtillo.

PREDAZZO, IL VILLAGGIO SOTTO L’ALBERO 
Dal 6 dicembre al 6 gennaio 

Nel Villaggio sotto l’Albero di Predazzo c’è un boschetto di abeti con casette di legno che propongono i prodotti tipici di “Tradizione e Gusto - Val di Fiemme”, fra cui formaggi, mieli, salumi e speck. L’Albero, i falò e le luci della pista da pattinaggio illuminano l’Attesa del Natale.

TESERO E I SUOI PRESEPI 
Dal 7 dicembre al 5 gennaio 

Tesero illumina i suoi cento presepi fra vicoli, cortili, stalle, legnaie, finestrelle e cantine. L’evento “Tesero e i suoi Presepi” propone mostre, concerti itineranti, racconti teatralizzati e momenti di folclore. Piazza Battisti, con lo storico grande presepio e le casette in legno del mercatino natalizio, invita ad assaporare i prodotti tipici e a curiosare fra oggetti d’artigianato artistico. La mostra “La Natività e la fantasia nell’arte popolare” prende vita nella storica Casa Jellici.

ZIANO E VARENA, DAI VICOLI AL BOSCO QUANTI PRESEPI 
Dal 7 dicembre al 15 marzo

Il paese di Varena dal 7 dicembre al 12 gennaio si trasforma in una piccola Betlemme, mentre Ziano di Fiemme, dall’8 dicembre al 15 marzo, accompagna in un bosco di abeti fra curiosi presepi creati dagli abitanti.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Foto di Buvrix27 da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Predazzo

Predazzo (Pardàc in dialetto predazzano cioè "Prato grande") è un comune italiano di 4.524 abitanti della provincia di Trento. È uno dei due centri principali...

Altri Suggerimenti

Vacanze sulla neve: il Black Friday in Trentino diventa White

Vacanze sulla neve: il Black Friday in Trentino diventa White

Con #TrentinoWhiteFriday dal 25 al 29 novembre puoi prenotare la tua vacanza sulla neve a prezzi scontati. 

Trentino in un barattolo, gli eventi dedicati alle conserve 

Trentino in un barattolo, gli eventi dedicati alle conserve 

L’autunno è anche la stagione delle conserve, il Trentino ha ideato una serie di eventi che svelano i segreti dei barattoli.

Strada dei Formaggi delle Dolomiti: gli appuntamenti estivi

Strada dei Formaggi delle Dolomiti: gli appuntamenti estivi

Tutte le proposte estive della Strada dei Formaggi delle Dolomiti: tra affascinanti attività alla scoperta del mondo del latte e allettanti itinerari gourmet.

Dolomiti Ski Jazz: musica e cibo in Val di Fiemme

Dolomiti Ski Jazz: musica e cibo in Val di Fiemme

L'atteso festival Dolomiti Ski Jazz, in Val di Fiemme, porta musica e note anche nel piatto, abbinando la rassegna enogastronomica Dolomiti Food Jazz, per sciare in Trentino e gustare una valanga di note e bontà!

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto