Viaggio in Italia, ad Arezzo appuntamento con il cinema italiano
Arezzo non solo città del Natale ma anche del cinema: il 15 novembre torna “Viaggio in Italia”, la rassegna promossa dalla Fondazione Arezzo Intour e diretta dal critico cinematografico Marco Compiani.
Un progetto nato con l’intento di valorizzare e supportare le produzioni cinematografiche che scelgono la città come tappa dei loro percorsi artistici e creativi e per offrire momenti di incontro con autori, registi e attori del cinema italiano.
L’appuntamento con il cinema a novembre sarà doppio: venerdì 15 al Cinema Eden Carlo Sironi presenterà la sua opera prima dal titolo "Sole".
Il film - presentata alla 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto tra gli altri il Premio FEDIC e il Premio NUOVOIMAIE Talent Award al miglior attore emergente - ha partecipato nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival.
Venerdì 22 novembre invece spazio alla proiezione de “L’ospite” di Duccio Chiarini, sempre al Cinema Eden, alla presenza degli attori Daniele Parisi e Silvia D’Amico.
«Anche se in maniera meno evidente rispetto al mio primo film “Short Skin” – commenta Duccio Chiarini -, anche questo film è caratterizzato dal desiderio di affrontare il tema della complessità delle relazioni sentimentali utilizzando il punto di vista di un uomo fragile».
L'evento promosso e sostenuto dalla Fondazione Arezzo Intour è realizzato da Associazione Doppio Sogno in collaborazione con Cinema Eden Arezzo, Officine della Cultura e con il supporto di B&B Antiche Mura. Media partner Point Blank.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia