News

Viaggio in Italia, ad Arezzo appuntamento con il cinema italiano 

Scritto da Redazione , 14/11/19

Arezzo non solo città del Natale ma anche del cinema: il 15 novembre torna “Viaggio in Italia”, la rassegna promossa dalla Fondazione Arezzo Intour e diretta dal critico cinematografico Marco Compiani. 

Un progetto nato con l’intento di valorizzare e supportare le produzioni cinematografiche che scelgono la città come tappa dei loro percorsi artistici e creativi e per offrire momenti di incontro con autori, registi e attori del cinema italiano.

L’appuntamento con il cinema a novembre sarà doppio: venerdì 15 al Cinema Eden Carlo Sironi presenterà la sua opera prima dal titolo "Sole"

Il film - presentata alla 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto tra gli altri il Premio FEDIC e il Premio NUOVOIMAIE Talent Award al miglior attore emergente - ha partecipato nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival. 

Venerdì 22 novembre invece spazio alla proiezione de “L’ospite” di Duccio Chiarini, sempre al Cinema Eden, alla presenza degli attori Daniele Parisi e Silvia D’Amico. 

«Anche se in maniera meno evidente rispetto al mio primo film “Short Skin” – commenta Duccio Chiarini -, anche questo film è caratterizzato dal desiderio di affrontare il tema della complessità delle relazioni sentimentali utilizzando il punto di vista di un uomo fragile».

L'evento promosso e sostenuto dalla Fondazione Arezzo Intour è realizzato da Associazione Doppio Sogno in collaborazione con Cinema Eden Arezzo, Officine della Cultura e con il supporto di B&B Antiche Mura. Media partner Point Blank.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Press Arezzo Intour c

Arezzo

Arezzo è un comune italiano di 103.400 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. Geografia fisica Territorio La città di Arezzo è situata alla...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.