News

NERÓ, il primo festival di benessere che abbraccia l'arte

Scritto da Redazione , 17/10/19

Neró Unconventional Wellness Festival si terrà alle Terme Preistoriche, storico resort di Montegrotto Terme (PD).

Dal 24 ottobre fino a domenica 27 ottobre 2019 in calendario un ricco cartellone di appuntamenti dedicati a salute, bellezza e wellness.

Sono in programma, infatti, mostre d’arte, concerti al tramonto, talk, lezioni di autoshiatzu e yoga, rituali di benessere, bagni di suono, trattamenti viso gratuiti e momenti di spettacolo da seguire a bordo piscina o rilassati all’interno di una nuovissima Spa.

La manifestazione vedrà anche inaugurare ufficialmente l’omonima struttura, Neró Spa New Experience, costruita al piano nobile delle Terme Preistoriche sopra le piscine panoramiche. Progettato dall’archistar delle spa Alberto Apostoli, il nuovo centro propone circa 1200 metri quadrati, di cui 500 dedicati al percorso acque (da cui il nome “neró”, che in greco moderno significa proprio acqua) affacciato sul Parco Naturale dei Colli Euganei.

Nero spa

E c’è anche una galleria d’arte nella SPA! - Tra le particolarità che rendono Neró una rarità in Europa e nel mondo, spicca infatti la presenza al suo interno di una galleria d’arte che, con cadenza semestrale, ospiterà a rotazione mostre di artisti in grado di interpretare e raccontare il concetto di benessere. I primi ospiti della Neró Art Gallery saranno i lavori dell’artista veneta Carla Rigato, con vernice venerdì 25 ottobre a partire dalle 19.

Tutti gli eventi sono gratuiti, eccetto quelli previsti all’interno dell’area umida della spa, a cui si può accedere acquistando l’ingresso di 2 ore o uno speciale pass che consente l’accesso illimitato a Neró Spa New Experience, comprensivo di un booster spa in omaggio a scelta tra Rituale Savonage in hammam, Riflessologia Plantare o Massaggio Testa-Spalle.

Terminato il Festival la SPA continuerà a essere un’attrattiva nuova e importante dello storico resort e qui, a rotazione, nella galleria d’arte sarà possibile ammirare opere d’arte di diversi artisti.

Il programma completo lo trovi QUI.

FONTE: Comunicato Stampa Nerò Festival

Immagine descrittiva - BY Chiara Grassi c

Montegrotto Terme

Conosciuta in gran parte d’Europa per le sue cure termali, Montegrotto Terme è un comune della provincia di Padova, in Veneto. Le sorgenti di acqua termale vengono...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.