NERÓ, il primo festival di benessere che abbraccia l'arte
Neró Unconventional Wellness Festival si terrà alle Terme Preistoriche, storico resort di Montegrotto Terme (PD).
Dal 24 ottobre fino a domenica 27 ottobre 2019 in calendario un ricco cartellone di appuntamenti dedicati a salute, bellezza e wellness.
Sono in programma, infatti, mostre d’arte, concerti al tramonto, talk, lezioni di autoshiatzu e yoga, rituali di benessere, bagni di suono, trattamenti viso gratuiti e momenti di spettacolo da seguire a bordo piscina o rilassati all’interno di una nuovissima Spa.
La manifestazione vedrà anche inaugurare ufficialmente l’omonima struttura, Neró Spa New Experience, costruita al piano nobile delle Terme Preistoriche sopra le piscine panoramiche. Progettato dall’archistar delle spa Alberto Apostoli, il nuovo centro propone circa 1200 metri quadrati, di cui 500 dedicati al percorso acque (da cui il nome “neró”, che in greco moderno significa proprio acqua) affacciato sul Parco Naturale dei Colli Euganei.
E c’è anche una galleria d’arte nella SPA! - Tra le particolarità che rendono Neró una rarità in Europa e nel mondo, spicca infatti la presenza al suo interno di una galleria d’arte che, con cadenza semestrale, ospiterà a rotazione mostre di artisti in grado di interpretare e raccontare il concetto di benessere. I primi ospiti della Neró Art Gallery saranno i lavori dell’artista veneta Carla Rigato, con vernice venerdì 25 ottobre a partire dalle 19.
Tutti gli eventi sono gratuiti, eccetto quelli previsti all’interno dell’area umida della spa, a cui si può accedere acquistando l’ingresso di 2 ore o uno speciale pass che consente l’accesso illimitato a Neró Spa New Experience, comprensivo di un booster spa in omaggio a scelta tra Rituale Savonage in hammam, Riflessologia Plantare o Massaggio Testa-Spalle.
Terminato il Festival la SPA continuerà a essere un’attrattiva nuova e importante dello storico resort e qui, a rotazione, nella galleria d’arte sarà possibile ammirare opere d’arte di diversi artisti.
Il programma completo lo trovi QUI.
FONTE: Comunicato Stampa Nerò Festival