Le stagioni invisibili, quando la danza incontra il paesaggio
Si chiama Le stagioni invisibili il progetto diretto dal coreografo e danzatore Fabrizio Favale che intreccia la danza al paesaggio, identificando il luogo come punto inscindibile dalla messa in scena.
Domenica 6 ottobre il Reno Air Club di Argelato - la pista di velivoli leggeri immersa nel verde aperta in esclusiva come luogo di spettacolo – si trasformerà in palcoscenico per la prima tappa de Le stagioni invisibili nell’ambito di Agorà, stagione teatrale itinerante nei comuni della Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna, con la direzione artistica di Elena Di Gioia.
È la seconda edizione per il progetto diretto da Favale e dalla sua compagnia Le Supplici, un progetto nato dalla collaborazione tra Agorà e la stessa compagnia. Un percorso unico nel suo genere: performances di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni – Autunno / Inverno / Primavera / Estate, progettato e realizzato interamente in quattro differenti ambienti agricoli, del paesaggio, naturalistici, industriali e all’aperto.
Un progetto itinerante che parte da una ricerca della compagnia di danza Le Supplici, tra le formazioni più interessanti del panorama della scena contemporanea, basata sul ciclo delle Stagioni e sul rapporto tra il corpo dei danzatori e il paesaggio, naturale o industriale.
Gli spettacoli di danza cadono nei cambi di stagione, ogni evento è unico, costruito site specific e si svolge in luoghi sempre diversi per ogni stagione.
Domenica 6 ottobre 2019
ore 16.00 - Reno Air Club - via Casadio, 14 - Argelato
Le stagioni invisibili
- Ciclo Coreografico Infinito / The Creation of Seasons
Autunno Inverno Primavera Estate
progetto dedicato a Ermanno Olmi
ideazione e coreografia Fabrizio Favale
danzatori Daniele Bianco, Vincenzo Cappuccio, Andrea Del Bianco, Martina Danieli, Fabrizio Favale, Francesco Leone, Valentina Palmisano, Mirko Paparusso, Angelo Petracca, Filippo Scotti
una produzione KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk in collaborazione con Agorà
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia