Sul Lago Maggiore e Valli l’Autunno è Gastronomico
Appuntamento fisso ormai da vent’anni per la regiose Ascona-Locarno, la rassegna “Autunno gastronomico del lago Maggiore e valli”, da oggi e fino al 20 ottobre, celebrerà colture e piatti della tradizione, dai boschi alle valli.
Protagonisti indiscussi di ricette tradizionali i funghi, le castagne, l’uva e la zucca per un grande evento che coinvogera oltre 50 ristoranti, da Locarno ad Ascona, da Brissago a Gerra Verzasca, da Gordola a Gudo, da Losone a Muralto, da Tegna a Vira Gambarogno, ognuno dei quali proporrà un piatto e un menù autunnale.
L’Autunno gastronomico è il connubio perfetto tra antichi sapori stagionali e luoghi affascinanti per volorizzare al tempo stesso prodotti e territorio. Ideata per esaltare le preziose tradizioni culinarie locali, anno dopo anno la rassegna ha saputo soddisfare i desideri di ogni buongustaio. Un’occasione per scoprire e riscoprire piatti e prodotti tipici, ma anche un invito a percorrere il territorio, con i suoi panorami e le sue storie.
Nei piatti dell’Autunno Gastronomico si ritrova la professionalità, la passione e l’orgoglio di tanti chef e cuochi della regione. Ognuno con la propria visione delle tradizioni culinarie del luogo, ognuno coinvolto a modo suo in un rapporto privilegiato e unico con un territorio da osservare, respirare, gustare.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia