News

Domani finestre aperte sul Festival del Prosciutto di Parma

Scritto da Valeria Bonacci, 04/09/19

Conto alla rovescia per la XXII edizione del Festival del Prosciutto di Parma, l’evento di Langhirano che celebra uno dei più importanti prodotti DOP della nostra Penisola. 

Riscoprire segreti e antiche tradizioni di un prodotto testimonial dell’eccellenza italiana ma anche conoscere le bellezze del territorio del prosciutto di Parma, tra natura e antiche fortezze come il Castello di Torrechiara, sono tra le mission del Festival che dal 6 all’8 settembre animerà le colline parmensi

Una programmazione ricca di iniziative fatte di assaggi, incontri, degustazioni, showcooking e workshop tra cui spicca “Finestre aperte” che prevede l’apertura straordinaria, ogni weekend di settembre, del Museo del Prosciutto di Parma: per l’occasione il museo organizzerà laboratori per bambini e visite guidate gratuite. 

Il taglio del nastro per l’edizione 2019 del Festival del prosciutto è previsto domani alla Prosciutteria di Langhirano. A fare da madrina Francesca Romana Barberini, foodwriter e conduttrice televisiva, affiancata da Federico Quaranta, voce di “Decanter” il noto programma di Radio2 dedicato al vino e al buon cibo. 

Il programma del Festival del Prosciutto di Parma. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Foto di Antonio Jose Cespedes da Pixabay  c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Langhirano

Langhirano (Langhiràn in dialetto parmigiano) è un comune italiano di 10.150 abitanti della provincia di Parma, conosciuto per la produzione del prosciutto di Parma...

Altri Suggerimenti

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

A partire dal 30 giugno, presso il Museo di Villa Rendano sarà disponibile il nuovo percorso multimediale e immersivo Genius Loci, dedicato al centro storico di Cosenza.

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...