Domani finestre aperte sul Festival del Prosciutto di Parma
Conto alla rovescia per la XXII edizione del Festival del Prosciutto di Parma, l’evento di Langhirano che celebra uno dei più importanti prodotti DOP della nostra Penisola.
Riscoprire segreti e antiche tradizioni di un prodotto testimonial dell’eccellenza italiana ma anche conoscere le bellezze del territorio del prosciutto di Parma, tra natura e antiche fortezze come il Castello di Torrechiara, sono tra le mission del Festival che dal 6 all’8 settembre animerà le colline parmensi.
Una programmazione ricca di iniziative fatte di assaggi, incontri, degustazioni, showcooking e workshop tra cui spicca “Finestre aperte” che prevede l’apertura straordinaria, ogni weekend di settembre, del Museo del Prosciutto di Parma: per l’occasione il museo organizzerà laboratori per bambini e visite guidate gratuite.
Il taglio del nastro per l’edizione 2019 del Festival del prosciutto è previsto domani alla Prosciutteria di Langhirano. A fare da madrina Francesca Romana Barberini, foodwriter e conduttrice televisiva, affiancata da Federico Quaranta, voce di “Decanter” il noto programma di Radio2 dedicato al vino e al buon cibo.
Il programma del Festival del Prosciutto di Parma.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia