Weekend in Val di Sole per il Simposio dei mieli
Quale migliore location per partecipare ad un vero e proprio Simposio dei mieli, da degustare abbinati ad eccellenti formaggi, se non in Val di Sole?
Il 7 settembre, con la stagione autunnale che si avvicina, il comune di Ossana - in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Val di Sole Peio e Rabbi, la Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, l’Associazione l’Alveare e ApT Val di Sole – organizza un pomeriggio dedicato all’oro prodotto dalle api.
La degustazione guidata di miele solandro che verrà accostato ai migliori formaggi del territorio sarà solo il culmine di un pomeriggio dove il gusto fa da padrone. Saranno Elisa Zadra, educatrice e appassionata di miele, e Daniela Pozzati, assaggiatrice di formaggi, ad accompagnare il pubblico curioso in questo viaggio sensoriale nei sapori del miele.
Ci sarà spazio anche per l’arte con la mostra fotografica e arnia fotografica “Dalla biodiversità al miele” e al divertimento con un laboratorio dedicato ai bambini e alle famiglie.
Il simposio dei mieli è inserito all’interno dell’ampio cartellone della Fera dei Sèt (7 e 8 settembre), il primo appuntamento con la tradizionale mostra del bestiame, quando a fine estate la malga viene lasciata e scatta la corsa all’acquisto dei capi migliori, intorno al paese in festa.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia