News

Weekend in Val di Sole per il Simposio dei mieli 

Scritto da Valeria Bonacci, 02/09/19

Quale migliore location per partecipare ad un vero e proprio Simposio dei mieli, da degustare abbinati ad eccellenti formaggi, se non in Val di Sole?

Il 7 settembre, con la stagione autunnale che si avvicina, il comune di Ossana - in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Val di Sole Peio e Rabbi, la Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, l’Associazione l’Alveare e ApT Val di Sole – organizza un pomeriggio dedicato all’oro prodotto dalle api. 

La degustazione guidata di miele solandro che verrà accostato ai migliori formaggi del territorio sarà solo il culmine di un pomeriggio dove il gusto fa da padrone. Saranno Elisa Zadra, educatrice e appassionata di miele, e Daniela Pozzati, assaggiatrice di formaggi, ad accompagnare il pubblico curioso in questo viaggio sensoriale nei sapori del miele. 

Ci sarà spazio anche per l’arte con la mostra fotografica e arnia fotografica “Dalla biodiversità al miele” e al divertimento con un laboratorio dedicato ai bambini e alle famiglie. 

Il simposio dei mieli è inserito all’interno dell’ampio cartellone della Fera dei Sèt (7 e 8 settembre), il primo appuntamento con la tradizionale mostra del bestiame, quando a fine estate la malga viene lasciata e scatta la corsa all’acquisto dei capi migliori, intorno al paese in festa. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Taste Trentino c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Ossana

Ossana (Osànå in ladino solandro) è un comune italiano di 841 abitanti della provincia di Trento. Storia Monumenti e luoghi d'interesse Architetture...

Altri Suggerimenti

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

Genius Loci, il nuovo percorso multimediale del Museo di Villa Rendano

A partire dal 30 giugno, presso il Museo di Villa Rendano sarà disponibile il nuovo percorso multimediale e immersivo Genius Loci, dedicato al centro storico di Cosenza.

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...