News

Estate in montagna? A Valtournenche la Settimana del Cervino

Scritto da Redazione , 10/06/19

Se le mete Top per l’estate 2019 hanno il mare come protagonista assoluto e indiscusso, in controtendenza, a contrastare il fenomeno da spiaggia, promovendo al tempo stesso il turismo estivo in montagna, ci pensa Valtournenche.

Il comune valdostano propone la Settimana del Cervino: nuovo importante evento che punta a divenire appuntamento fisso della bella stagione e che va ad arricchire il già fitto calendario degli appuntamenti estivi di Valtournenche.

«Vogliamo far riscoprire la montagna in estate a tutti coloro che associano il Cervino soltanto alla neve e allo sci - dice il sindaco di Valtournenche, Jean Antoine Maquignaz -. Il 17 luglio 1865, Jean-Antoine Carrel conquistò la vetta dal versante valdostano, lungo la Cresta del Leone, e attorno a questa data – 154 anni dopo – è stato costruito l’evento. La Settimana del Cervino diventerà un rendez-vous annuale, sempre in luglio, per celebrare l’alpinismo e la cultura dei popoli di montagna».

Una settimana di manifestazioni ed eventi, dal 15 al 21 luglio, per celebrare l’icona di tutte le montagne, il Cervino, e far riscoprire il piacere di vivere l’estate in montagna

Un evento che ha letteralmente coinvolto l’intera comunità di Valtournenche con servizi offerti al miglior prezzo: chi infatti sceglierà Valtournenche e Breuil-Cervinia come meta durante la Settimana del Cervino potrà soggiornare a prezzi incredibili e partecipare a tutte le iniziative proposte. 

«Per supportare il lancio di questo nuovo evento - spiega il vicesindaco, Nicole Maquignaz - la località agevolerà gli ospiti con una promozione turistica a 360°: le strutture ricettive e commerciali applicheranno tariffe vantaggiose, le attività saranno offerte a prezzi promozionali. Sarà una settimana di festa, un’occasione per scoprire una destinazione unica, oggi conosciuta solo in inverno. Giovani e famiglie potranno vivere una settimana memorabile in uno fra i luoghi più belli delle Alpi, fuggire dal caldo della città per trovarsi in poco tempo in un piccolo angolo di paradiso, con un’ampia scelta di attività a cui partecipare. Un soggiorno che merita di essere più lungo di 24 ore».

In programma diverse attività outdoor pensate sia per i dilettanti che per i professionisti; picnic ad alta quota; proiezioni di film e concerti sotto le stelle. Una settimana intensa che si concluderà con una speciale serata dedicata al Cervino con Hervé Barmasse, alpinista noto per importanti ascensioni, guida alpina da ben quattro generazioni e anche autore del libro La montagna dentro e regista dei film Linea Continua e Non così lontano

Per approfondimenti www.cervinia.it/settimanadelcervino

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Azzurra Primavera 2018 c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Altri Suggerimenti

Sciare a Cervinia: impianti e piste aperte

Sciare a Cervinia: impianti e piste aperte

Scopri con noi come sciare a Cervinia: impianti e piste aperte anche in estate, per chi non sa rinunciare all'adrenalina sulla neve in ogni stagione.

A Valtournenche si inizia a sciare questo weekend 

A Valtournenche si inizia a sciare questo weekend 

Apertura degli impianti e arrivo in paese con gli sci nelle località di Valtournenche e il collegamento con Breuil-Cervinia.

La Valle d'Aosta entra in abbonamento musei 

La Valle d'Aosta entra in abbonamento musei 

Abbonamento Musei allarga la propria rete con l‘inserimento della Valle d’Aosta all’interno del circuito. 

Sciare a Breuil-Cervinia e Valtournenche: prezzi shock! 

Sciare a Breuil-Cervinia e Valtournenche: prezzi shock! 

Aprile è alle porte, per cli amanti della dama bianca è un’occasione imperdibile per programmare le vacanze sulla neve a prezzi shock!

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

ARTIFICIAL ARTECHNOLOGY a Spoleto

Fondazione Carla Fendi main partner del Festival di Spoleto