Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Scritto da Redazione , 24/10/20

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per le vacanze invernali, in Calabria.

Con l'aria più pulita del mondo è una delle mete invernali più da prendere in considerazione per chi ama visitare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali della Sila, partecipare alle tante escursioni sulla neve in programma durante la stagione invernale, vivere esperienze uniche come la navigazione sul lago Arvo o la visita del Parco Nazionale in quad. E poi ancora ciaspolate, trekking (anche in acqua lungo fiumi e torrenti), sci di fondo, passeggiate a cavallo, canoa / kayak. Puoi prenotare la tua escursione contattando l'associazione Cammina Sila visitando il sito web camminasila.com.

San Giovanni in Fiore è anche sede dell'Abbazia Florense, tra i più grandi e importanti edifici religiosi della Calabria. Fondata da Gioacchino da Fiore e dedicata a San Giovanni Evangelista, è una tappa obbligata per i turisti che giungono in Calabria da ogni parte del mondo.

A Gioacchino da Fiore è dedicato anche il piccolo Cammino di Santiago calabrese che attraversa il cuore del Parco Nazionale della Sila, un'esperienza da non perdere per scoprire i meravigliosi luoghi gioachimiti.

Leggi anche:

San Giovanni in Fiore

È il più antico, vasto e popolato centro abitato della Sila, posto a pochi chilometri dall'Alta Val di Neto e dal comprensorio montuoso di Montenero. La cittadina...

Altri Suggerimenti

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Seguiteci alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021 e delle meraviglie che le hanno fatto conseguire questo importante riconoscimento.

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Pronti per l’Emilia-Romagna tour? Un itinerario alla scoperta di una delle regioni più varie e generose d'Italia, tra arte, cucina e movida.

I borghi più belli del Pollino da visitare

I borghi più belli del Pollino da visitare

Arroccati a mezza costa o ai piedi del massiccio, i borghi più belli del Pollino sono piccoli presepi abitati, dal fascino antico.

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Viaggio nella provincia, ovvero tra 5 città poco conosciute da visitare in Italia, veri e propri gioielli da scoprire.

Visitare la Calabria in una settimana

Visitare la Calabria in una settimana

Scopri come visitare la Calabria in una settimana, con un itinerario perfetto da nord a sud e da est  a ovest, che tu sia in macchina o con un trekking coast to coast.

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.