Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Scritto da Redazione , 25/10/20

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per le vacanze invernali, in Calabria.

Con l'aria più pulita del mondo è una delle mete invernali più da prendere in considerazione per chi ama visitare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali della Sila, partecipare alle tante escursioni sulla neve in programma durante la stagione invernale, vivere esperienze uniche come la navigazione sul lago Arvo o la visita del Parco Nazionale in quad. E poi ancora ciaspolate, trekking (anche in acqua lungo fiumi e torrenti), sci di fondo, passeggiate a cavallo, canoa / kayak. Puoi prenotare la tua escursione contattando l'associazione Cammina Sila visitando il sito web camminasila.com.

San Giovanni in Fiore è anche sede dell'Abbazia Florense, tra i più grandi e importanti edifici religiosi della Calabria. Fondata da Gioacchino da Fiore e dedicata a San Giovanni Evangelista, è una tappa obbligata per i turisti che giungono in Calabria da ogni parte del mondo.

A Gioacchino da Fiore è dedicato anche il piccolo Cammino di Santiago calabrese che attraversa il cuore del Parco Nazionale della Sila, un'esperienza da non perdere per scoprire i meravigliosi luoghi gioachimiti.

Leggi anche:

San Giovanni in Fiore

È il più antico, vasto e popolato centro abitato della Sila, posto a pochi chilometri dall'Alta Val di Neto e dal comprensorio montuoso di Montenero. La cittadina...

Altri Suggerimenti

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Facciamo due passi nella Capitale della Cultura 2020 e scopriamo insieme cosa vedere a Parma in un giorno.

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Prishtina è la Capitale del Kosovo, nonchè la città più grande del Paese. Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare in un giorno.