Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.
Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per le vacanze invernali, in Calabria.
Con l'aria più pulita del mondo è una delle mete invernali più da prendere in considerazione per chi ama visitare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali della Sila, partecipare alle tante escursioni sulla neve in programma durante la stagione invernale, vivere esperienze uniche come la navigazione sul lago Arvo o la visita del Parco Nazionale in quad. E poi ancora ciaspolate, trekking (anche in acqua lungo fiumi e torrenti), sci di fondo, passeggiate a cavallo, canoa / kayak. Puoi prenotare la tua escursione contattando l'associazione Cammina Sila visitando il sito web camminasila.com.
San Giovanni in Fiore è anche sede dell'Abbazia Florense, tra i più grandi e importanti edifici religiosi della Calabria. Fondata da Gioacchino da Fiore e dedicata a San Giovanni Evangelista, è una tappa obbligata per i turisti che giungono in Calabria da ogni parte del mondo.
A Gioacchino da Fiore è dedicato anche il piccolo Cammino di Santiago calabrese che attraversa il cuore del Parco Nazionale della Sila, un'esperienza da non perdere per scoprire i meravigliosi luoghi gioachimiti.
Leggi anche: