Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Scritto da Redazione , 24/10/20

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per le vacanze invernali, in Calabria.

Con l'aria più pulita del mondo è una delle mete invernali più da prendere in considerazione per chi ama visitare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali della Sila, partecipare alle tante escursioni sulla neve in programma durante la stagione invernale, vivere esperienze uniche come la navigazione sul lago Arvo o la visita del Parco Nazionale in quad. E poi ancora ciaspolate, trekking (anche in acqua lungo fiumi e torrenti), sci di fondo, passeggiate a cavallo, canoa / kayak. Puoi prenotare la tua escursione contattando l'associazione Cammina Sila visitando il sito web camminasila.com.

San Giovanni in Fiore è anche sede dell'Abbazia Florense, tra i più grandi e importanti edifici religiosi della Calabria. Fondata da Gioacchino da Fiore e dedicata a San Giovanni Evangelista, è una tappa obbligata per i turisti che giungono in Calabria da ogni parte del mondo.

A Gioacchino da Fiore è dedicato anche il piccolo Cammino di Santiago calabrese che attraversa il cuore del Parco Nazionale della Sila, un'esperienza da non perdere per scoprire i meravigliosi luoghi gioachimiti.

Leggi anche:

Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

San Giovanni in Fiore

È il più antico, vasto e popolato centro abitato della Sila, posto a pochi chilometri dall'Alta Val di Neto e dal comprensorio montuoso di Montenero. La cittadina...

Altri Suggerimenti

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Un'alternativa al mare e alle folle in spiaggia? Estate al lago! Ecco i 3 laghi più belli d'Italia per tutta la famiglia.

Le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri

Le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri

Quali sono le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri? Scopriamo insieme le nostre località di mare preferite all'estero.

Le Maldive della Calabria: 5 spiagge da non perdere

Le Maldive della Calabria: 5 spiagge da non perdere

Sogni le Maldive? Vai in Calabria! Ecco a voi le 5 spiagge da non perdere, ritenute le Maldive della Calabria.

7 città da visitare in autunno

7 città da visitare in autunno

L’autunno, una stagione amata e odiata. L’estate si sta trasformando in un ricordo, ma la natura offre scenari meravigliosi: immagini indelebili e colori sbalorditivi…

Cosa vedere a Ferrara in un giorno: itinerario a piedi

Cosa vedere a Ferrara in un giorno: itinerario a piedi

Una tra le più belle città UNESCO da visitare a piedi? Ecco cosa vedere Ferrara in un giorno, in un gradevole trekking urbano.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.