Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili
Indice
All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una serena settimana bianca in Trentino, al cospetto delle maestose Dolomiti, tra le regioni meglio attrezzate per sciare in Italia al tempo del Covid.
Settimana bianca in Trentino: dove andare
1. Ortisei
Tra le località sciistiche italiane più rinomate, incastonata nel Parco Nazionale delle Dolomiti, Sito UNESCO dal 2009.
Trascorrere una settimana bianca in Trentino, a Ortisei, vuol dire concedersi il meglio, immersi in 12 valli del comprensorio sciistico più grande al mondo, che vanta ben 1200 Km di piste e 450 impianti di risalita.
Ortisei sorge nel panorama fantastico della Val Gardena, tra hotel di lusso e le caratteristiche sculture in legno eseguite da generazioni di intagliatori che hanno fatto la storia della valle.
2. Folgaria
Settimana bianca in Trentino? Sull‘Alpe Cimbra c'è un posto ideale per tutta la famiglia: sciare a Folgaria, tra sci di fondo e discese con slittino, sulle slittinovie di Costa e Fondo Piccolo, è l'offerta perfetta per grandi e piccini.
A Folgara c'è infatti la possibilità di cimentarsi con lo sci di fondo e lo slittino, oltre che battere in lungo e in largo la skiarea Alpe Cimbra, ovvero 104 Km di piste per lo sci alpino, dalla Costa d'Agra all'Alpe di Folgaria-Passo Coe.
E poi ancora, snow tubing, pattinaggio, piscina coperta e fitness, sled dog, fat bike e decine di percorsi escursionistici.
3. Plan de Corones e Ponte di Legno-Tonale
Il top della settimana bianca in Trentino sono i due comprensori di Plan de Corones e Ponte di Legno-Tonale.
Il primo, con i suoi 119 chilometri di piste, è l’area sciistica numero uno del Trentino Alto Adige, tra piste per principianti e bambini e piste per sciatori esperti, che avranno a disposizione ben 5 piste nere. Lo skishuttle è sempre
gratuito e il servizio skipass è alla reception.Pontedilegno-Tonale è l'altra località sciistica più rinomata della regione, tra le più ambite per una settimana bianca in Trentino.
Qui si scia addirittura tutto l'anno, grazie alla perenne presenza del giacciaio Presena. In inverno si può scegliere tra 4 skiarea diverse: Ponte di Legno, Passo Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù, per un totale di 41 piste e 28 impianti di risalita.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia
Leggi anche: