Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Come arrivare a Medjugorje: tutte le soluzioni

Scritto da Redazione , 10/09/20

Ogni anno migliaia di pellegrini si chiedono come arrivare a Medugorje, l'ormai celebre località delle presunte apparizioni mariane. Ecco come raggiungere Medugorje con tutte le soluzioni possibili.

Medugorje, paesino dell’entroterra bosniaco, è ormai una delle mete di pellegrinaggio cristiano più ambite al mondo.

Migliaia di fedeli si recano ogni anno in questa località tra le colline della Penisola Balcanica sperando in un'apparizione della Madonna.

Tutto ebbe inizio negli anni '80, quando un gruppo di ragazzi si disse testimone di un'apparizione miracolosa: in un tardo pomeriggio di inizio estate, avvistarono sulle colline una giovane donna con in braccio un bambino, avvolta in un fascio di luce, che subito identificarono come la Madonna. Da allora la notizia fece il giro del mondo, avvalorata dalla Chiesa, traformando un tranquillo paese della provincia più povera d'Europa in un santuario a cielo aperto per milioni di fedeli.

Come arrivare a Medjugorje in macchina

Per raggiungere Medjugorje dall’Italia con la propria macchina bisogna imboccare la direzione per Trieste e attraversare tutta la Croazia fino a Spalato, da qui la meta dista solo pochi chilometri.

Come arrivare a Medjugorje in pullman

Per chi non non vuole intraprendere un lungo viaggio in macchina, esistono tantissime soluzioni per raggiungere Medjugorje in pullman.

Le principali compagnie italiane di autobus offrono tra le loro proposte di viaggio all'estero anche quelle legati ai più famosi pellegrinaggi, primo tra tutti Medjugorje. Basta salire a bordo dalla stazione di partenza e scendere direttamente a destinazione, a meno che il tour non preveda, come spesso accade, qualche fermata intermedia per visitare altre città balcaniche.

Come arrivare a Medjugorje in nave

Come arrivare a Medugorje via mare? In modo davvero semplice!

Chi abita in centro Italia può raggiungere Ancona e imbarcarsi col traghetto direttamente per Spalato; chi invece vive al sud può optare per il porto di Bari, dal quale partono frequentemente navi che raggiungono la Croazia in poche ore.

Una volta arrivati a Spalato, troverete tantissimi pullmn che raggiungono la meta del vostro pellegreniaggio.

Come arrivare a Medjugorje in aereo

La soluzione più rapida raggiungere Medjugorje resta comunque l'aereo.

Diversi i voli diretti che partono da Roma, Napoli, Bari e Alghero e raggiungono Mostar in un’ora di viaggio. Da questo aeroporto Medugorje dista solo 28 Km.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Di Mariusz Musiał - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1036775 c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Tirana

Situata al centro dell'Albania, in una valle circondata da alte montagne, diversi laghi e da una Riserva Naturale Nazionale (Parku i Madh), Tirana è la capitale...

Altri Suggerimenti

Capodanno nelle Cinque Terre

Capodanno nelle Cinque Terre

Avete già pianificato il Capodanno? Noi di ViaggiArt  suggeriamo una destinazione irresistibile: brindare nell’incanto delle Cinque Terre!

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Il nostro viaggio alla scoperta dell’arte e delle atmosfere islamiche della Sicilia parte da Mazara del Vallo, prima conquista siciliana in ordine di tempo da parte...

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Il borgo fantasma di Pentedattilo, uno dei più caratteristici della Calabria grecanica, è ricco di storia e leggende. Scopriamole insieme!

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...