Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Come arrivare a Medjugorje: tutte le soluzioni

Scritto da Redazione , 11/09/20

Ogni anno migliaia di pellegrini si chiedono come arrivare a Medugorje, l'ormai celebre località delle presunte apparizioni mariane. Ecco come raggiungere Medugorje con tutte le soluzioni possibili.

Medugorje, paesino dell’entroterra bosniaco, è ormai una delle mete di pellegrinaggio cristiano più ambite al mondo.

Migliaia di fedeli si recano ogni anno in questa località tra le colline della Penisola Balcanica sperando in un'apparizione della Madonna.

Tutto ebbe inizio negli anni '80, quando un gruppo di ragazzi si disse testimone di un'apparizione miracolosa: in un tardo pomeriggio di inizio estate, avvistarono sulle colline una giovane donna con in braccio un bambino, avvolta in un fascio di luce, che subito identificarono come la Madonna. Da allora la notizia fece il giro del mondo, avvalorata dalla Chiesa, traformando un tranquillo paese della provincia più povera d'Europa in un santuario a cielo aperto per milioni di fedeli.

Come arrivare a Medjugorje in macchina

Per raggiungere Medjugorje dall’Italia con la propria macchina bisogna imboccare la direzione per Trieste e attraversare tutta la Croazia fino a Spalato, da qui la meta dista solo pochi chilometri.

Come arrivare a Medjugorje in pullman

Per chi non non vuole intraprendere un lungo viaggio in macchina, esistono tantissime soluzioni per raggiungere Medjugorje in pullman.

Le principali compagnie italiane di autobus offrono tra le loro proposte di viaggio all'estero anche quelle legati ai più famosi pellegrinaggi, primo tra tutti Medjugorje. Basta salire a bordo dalla stazione di partenza e scendere direttamente a destinazione, a meno che il tour non preveda, come spesso accade, qualche fermata intermedia per visitare altre città balcaniche.

Come arrivare a Medjugorje in nave

Come arrivare a Medugorje via mare? In modo davvero semplice!

Chi abita in centro Italia può raggiungere Ancona e imbarcarsi col traghetto direttamente per Spalato; chi invece vive al sud può optare per il porto di Bari, dal quale partono frequentemente navi che raggiungono la Croazia in poche ore.

Una volta arrivati a Spalato, troverete tantissimi pullmn che raggiungono la meta del vostro pellegreniaggio.

Come arrivare a Medjugorje in aereo

La soluzione più rapida raggiungere Medjugorje resta comunque l'aereo.

Diversi i voli diretti che partono da Roma, Napoli, Bari e Alghero e raggiungono Mostar in un’ora di viaggio. Da questo aeroporto Medugorje dista solo 28 Km.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Di Mariusz Musiał - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1036775 c

Tirana

Situata al centro dell'Albania, in una valle circondata da alte montagne, diversi laghi e da una Riserva Naturale Nazionale (Parku i Madh), Tirana è la capitale...

Altri Suggerimenti

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Camilleri, l'immortale

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Camilleri, l'immortale

Sesto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: Camilleri, l'immortale

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: 2007, l'anno del mancato riscatto

ViaggiArt - Racconta l'Italia: 2007, l'anno del mancato riscatto

Quinto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: 2007, l'anno del mancato riscatto.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Un angolo di Tunisia a Mazara

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Un angolo di Tunisia a Mazara

Quarto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: Un angolo di Tunisia a Mazara.