Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Idee viaggio di nozze: mete consigliate per la luna di miele

Scritto da Redazione , 26/05/20

Trasformare i tuoi sogni in realtà? Ecco le migliori idee viaggio di nozze nel mondo, tra mete romantiche, avventurose e soluzioni di coppia indimenticabili.

Pensa all'emozione di scoprire con la persona amata i posti più belli del pianeta, in un viaggio che forse difficilmente avresti modo di fare. Scopri con noi le più affascinanti mete e idee viaggio di nozze, per rendere unico il vostro "sì" nel mondo.

Viaggi di Nozze: dove andare

Qualche dritta per organizzare al meglio il vostro viaggio di nozze e scegliere le mete migliori dove andare? Non lasciare nulla al caso e non rinunciare mai al comfort: che la vacanza sia di relax, scoperta o avventura è bene rientrare sempre in un hotel accogliente dopo una giornata intensa. 

Ecco perche le nostre idee vaiggio di nozze puntano a itinerari intriganti abbinati comunque a una proposta di "coccole" e benessere di coppia.

Ovunque scegliate di andare, assicuratevi anche l'accompagnamento di una guida locale in grado di farvi conoscere in modo autentico e sicuro tutti i segreti e le curiosità del posto, assaggiando prodotti tipici nei posti giusti e praticando qualche attività originale.

Viaggi di nozze, dove andare? Questo è il momento delle mete meno battute dal turismo di massa, alla scoperta di ambienti genuini, natura incontaminata e bellezza. 

Viaggi di Nozze: idee romantiche

1.  Bali e Indonesia

L’arcipelago indonesiano, con le sue 15.000 isole, offre uno scenario di luoghi magici, dove i colori e i profumi di una natura intatta si fondono a una cultura millenaria che pure riesce a convive con costruzioni moderne, tecnologia e un forte slancio verso il futuro. 

Tra le idee viaggio di nozze più romantiche, un soggiorno a Bali e in Indonisia è garanzia di un percorso ricco di emozioni: escursioni tra le lussureggianti foreste di Sumatra e gli splendidi monumenti di Giava, il misticismo e la spiritualità di Bali e i piccoli villaggi intrisi di profumi esotici, colori e scenari indimenticabili.

2. Egitto 

Tra le idee viaggio di nozze più gettonate e apprezzate, l'Egitto non delude mai!

Un tour completo di questo antichissimo Paese è un viaggio nella cultura e nell'archeologia  difficile da dimenticare.

Un percorso alla scoperta di monumenti spettacolari, dalle Piramidi di Giza all’enigmatica Sfinge, dalla misteriosa Valle dei Re alle acque cristalline del Mar Rosso per un aviaggio di nozze sul Nilo, sospesi tra leggenda e relatà, sogno e magia.

3. Seychelles

Scegliere le Seychelles come meta per la luna di miele è il regalo migliore per chi deisdera assoluto relax e romanticismo.

Le isole, con oltre 100 spiagge di sabbia bianca lambite da un mare cristallino, restano impresse nella memoria degli sposini come un vero paradiso terrestre: Mahé, Praslin e La Digue, ma anche tutti gli altri atolli che sembrano quasi galleggiare nel mezzo dell'Oceano Indiano offrono un paesaggio surreale, impreziosito da una splendida natura incontaminata.

4. Zanzibar

Se il viaggio di nozze deve essere inebriante, scegliete Zanzibar:  la grande isola famosa nei millenni per l'inconfondibile profumo delle sue spezie.

Siamo in una delle perle d'Africa immerse nell'Oceano Indiano, un vero soggiorno di puro piacere. Qui i resort offrono lo sfondo ideale a chi desidera sposarsi nello splendore delle spiagge bianche e del mare senza rinunciare a a strutture di grande prestigio: cucina, servizio e qualità degli ambienti rendono la cerimonia stessa e la luna di miele un'esperienza di assoluta eccellenza.

5. Abu Dhabi e Maldive

Tra le idee viaggio di nozze più esclusive e seducenti, la bella capitale degli Emirati abbinata a un soggiorno nel mare delle Maldive non ha paragoni.

Un mix di divertimento, cultura e natura incontaminata. Questo l'itinerario ideale per scoprire Abu Dhabi, la “New York Araba”, una città in bilico tra un’ostentata modernità, lusso e tradizioni secolari, e le spiagge bianche delle Maldive, atolli da sogno lambiti dalle calde acque dell’Oceano Indiano

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/serezniy]  c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

New York

È la città più popolosa degli Stati Uniti (tanto che la sua popolazione di 8,5 milioni di abitanti supera il doppio dei 4 milioni di Los Angeles, seconda città...

Altri Suggerimenti

Capodanno nelle Cinque Terre

Capodanno nelle Cinque Terre

Avete già pianificato il Capodanno? Noi di ViaggiArt  suggeriamo una destinazione irresistibile: brindare nell’incanto delle Cinque Terre!

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Il nostro viaggio alla scoperta dell’arte e delle atmosfere islamiche della Sicilia parte da Mazara del Vallo, prima conquista siciliana in ordine di tempo da parte...

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Il borgo fantasma di Pentedattilo, uno dei più caratteristici della Calabria grecanica, è ricco di storia e leggende. Scopriamole insieme!

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...