Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Vacanza a Zambrone, direzione il Paradiso del Sub

Scritto da Redazione , 25/02/20

Stai pensando a una vacanza a Zambrone? Benvenuto nel Paradiso del Sub, un angolo di Caraibi sulla costa tirrenica calabrese, dove godere del sole, della sabbia fine e di fondali marini mozzafiato!

In assoluto una delle più belle calette della costa tirrenica calabrese, rinominata a buon diritto il Paradiso del Sub, questa deliziosa spiaggia è una delle mete imperdibili per chi progetta una vacanza a Zambrone, località del vibonese a due passi dalla più nota Tropea.

Paradiso del Sub

Considerata dagli amanti delle immersioni il Paradiso del Sub, per la spettacolarità dei fondali e l’abbondante fauna marina, questa rinomata spiaggetta lungo la Costa degli Dei è molto apprezzata anche dai turisti per l’acqua cristallina, la sabbia bianca e la natura incontaminata.

La vacanza a Zambrone, in Calabria, non ha nulla da invidiare a quelle costosissime in posti esotici e sperduti: mare trasparente, sabbia fine e fondali marini di rara bellezza qui sono davvero alla portata di tutti!

Il Paradiso del Sub, a Marinella a Zambrone è un vero e proprio gioiello. Secondo la leggenda, gli Dei si tuffavano in queste acque limpide per recuperare le loro energie, rigenerando la mente e lo spirito.

Una caletta naturale per pochi, tranquilla e lontana dal turismo di massa, seppur vicicnissima a una località celebre e frequentata come Tropea.

Si tratta di una spiaggia selvaggia, circondata da grandi pareti di roccia e scogli, con un fondale dalla bellezza tropicale, popolato da una miriade di pesci e da una flora incontaminata. Il Paradiso del Sub è il luogo ideale anche per gli amanti del semplice snorkeling.

La temperatura dell’acqua è gradevolmente alta anche nelle primissime ore del mattino e il sole bacia la spiaggia letteralmente dall'alba al tramonto. Il litorale, diviso in due lati separati dagli scogli, è formato a sinistra da sabbia fine e a destra da ghiaia.

Caratteristica di questa spiaggia è anche la presenza del grande Scoglio del Leone, che prende il nome dalla sua caratteristica conformazione.

Come raggiungere il Paradiso del Sub? La caletta, come ogni angolo di paradiso che si rispetti, è raggiungibile solo dopo un tratto a piedi nella vegetazione, con un dislivello di circa 100 metri. All'arrivo, la fatica è ampiamente ripagata: drante la settimana non c’è mai troppa gente; meglio, invece, evitare il weekend.

Se decidete di passare un’intera giornata al Paradiso del Sub ricordatevi di portare dietro tutto il necessario (ombrellone, acqua, cibo, ecc.), dal momento che la spiaggia e libera, non attrezzata e non servita da locali di ristoro.

Zambrone: spiagge e mare

Durante una vacanza a Zambrone è possibile frequentare diverse altre spiagge oltre al Pardaiso del Sub.

Tra le più note c'è sicuramente la spiaggia Baia di Zambrone, nei pressi della località Marina, formata da sabbia candida.

Villaggi a Zambrone

Tra le destinazioni balneari più amate della Calabria, Zambrone offre una variegata offerta ricettiva, tra villaggi adatti alle famiglie o soluzioni più ricercate ed esclusive.

Prenota qui la tua vacanza a Zambrone!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY Di Sergi Podolski - Imported from 500px (archived version) by the Archive Team. (detail page), CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=74476403 c

Zambrone

Zambrone (Zambrònë in calabrese) è un comune italiano di 1 773 abitanti della provincia di Vibo Valentia in Calabria. Geografia fisica Territorio Zambrone sorge su...

Altri Suggerimenti

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Prishtina è la Capitale del Kosovo, nonchè la città più grande del Paese. Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare in un giorno.

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Scopriamo cosa vedere in Albania in 10 giorni, paese ricco di sorprendenti risorse culturali, naturali e paesaggistiche.