Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Vacanza a Zambrone, direzione il Paradiso del Sub

Scritto da Redazione , 24/02/20

Stai pensando a una vacanza a Zambrone? Benvenuto nel Paradiso del Sub, un angolo di Caraibi sulla costa tirrenica calabrese, dove godere del sole, della sabbia fine e di fondali marini mozzafiato!

In assoluto una delle più belle calette della costa tirrenica calabrese, rinominata a buon diritto il Paradiso del Sub, questa deliziosa spiaggia è una delle mete imperdibili per chi progetta una vacanza a Zambrone, località del vibonese a due passi dalla più nota Tropea.

Paradiso del Sub

Considerata dagli amanti delle immersioni il Paradiso del Sub, per la spettacolarità dei fondali e l’abbondante fauna marina, questa rinomata spiaggetta lungo la Costa degli Dei è molto apprezzata anche dai turisti per l’acqua cristallina, la sabbia bianca e la natura incontaminata.

La vacanza a Zambrone, in Calabria, non ha nulla da invidiare a quelle costosissime in posti esotici e sperduti: mare trasparente, sabbia fine e fondali marini di rara bellezza qui sono davvero alla portata di tutti!

Il Paradiso del Sub, a Marinella a Zambrone è un vero e proprio gioiello. Secondo la leggenda, gli Dei si tuffavano in queste acque limpide per recuperare le loro energie, rigenerando la mente e lo spirito.

Una caletta naturale per pochi, tranquilla e lontana dal turismo di massa, seppur vicicnissima a una località celebre e frequentata come Tropea.

Si tratta di una spiaggia selvaggia, circondata da grandi pareti di roccia e scogli, con un fondale dalla bellezza tropicale, popolato da una miriade di pesci e da una flora incontaminata. Il Paradiso del Sub è il luogo ideale anche per gli amanti del semplice snorkeling.

La temperatura dell’acqua è gradevolmente alta anche nelle primissime ore del mattino e il sole bacia la spiaggia letteralmente dall'alba al tramonto. Il litorale, diviso in due lati separati dagli scogli, è formato a sinistra da sabbia fine e a destra da ghiaia.

Caratteristica di questa spiaggia è anche la presenza del grande Scoglio del Leone, che prende il nome dalla sua caratteristica conformazione.

Come raggiungere il Paradiso del Sub? La caletta, come ogni angolo di paradiso che si rispetti, è raggiungibile solo dopo un tratto a piedi nella vegetazione, con un dislivello di circa 100 metri. All'arrivo, la fatica è ampiamente ripagata: drante la settimana non c’è mai troppa gente; meglio, invece, evitare il weekend.

Se decidete di passare un’intera giornata al Paradiso del Sub ricordatevi di portare dietro tutto il necessario (ombrellone, acqua, cibo, ecc.), dal momento che la spiaggia e libera, non attrezzata e non servita da locali di ristoro.

Zambrone: spiagge e mare

Durante una vacanza a Zambrone è possibile frequentare diverse altre spiagge oltre al Pardaiso del Sub.

Tra le più note c'è sicuramente la spiaggia Baia di Zambrone, nei pressi della località Marina, formata da sabbia candida.

Villaggi a Zambrone

Tra le destinazioni balneari più amate della Calabria, Zambrone offre una variegata offerta ricettiva, tra villaggi adatti alle famiglie o soluzioni più ricercate ed esclusive.

Prenota qui la tua vacanza a Zambrone!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY Di Sergi Podolski - Imported from 500px (archived version) by the Archive Team. (detail page), CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=74476403 c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Zambrone

Zambrone (Zambrònë in calabrese) è un comune italiano di 1 773 abitanti della provincia di Vibo Valentia in Calabria. Geografia fisica Territorio Zambrone sorge su...

Altri Suggerimenti

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Incoronata regina della gastronomia italiana dal New York Times, la regione si racconta attraverso storie di eccellenze e successi: è la Calabria...

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

There is a magical place in Calabria specifically located in the province of Crotone.  It is Le Castella, where the cry "Mamma li turchi!"  

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

In questa 6° tappa cominciamo la risalita della Penisola dalla Calabria, con un Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa, tra gli incantesimi...

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Nel borgo calabrese di Bova, durante la Domenica delle Palme, si celebra la sfilata delle Persephoni. Scopri di cosa si tratta!

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Camminiamo in fila indiana, stretti tra pareti sedimentarie che ci sovrastano; un rivolo d’acqua cristallina ci scorre accanto. Non siamo in Arizona, al centro del...