Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Vacanze di Pasqua al caldo: le mete migliori

Scritto da Redazione , 11/02/20

Voglia di un anticipo d'estate? Non c'è niente di meglio delle vacanze di Pasqua al caldo! ViaggiArt ha selezionato per te le mete perfette dove fare il pieno di sole, bagni e relax, lasciarsi alle spalle i rigori dell’inverno e la routine quotidiana.

Le vacanze di Pasqua al caldo sono l'idea perfetta per prepararsi alla bella stagione in arrivo e allontanarsi il più possibile dall'ultimo strascico dell'inverno.

Non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le mete migliori nel Mediterraneo, fuori dall’Europa, su spiagge esotiche o nelle località sempre calde e accoglienti del sud Italia. 

Pasqua al caldo: dove andare

Ecco le nostree proposte selezionate tra le mete migliori in cui trascorrere le vacanze di Pasqua al caldo...

Pasqua a Zanzibar 

L'arcipelago di Zanzibar è uno dei luoghi più rappresentativi della cultura swahili e al tempo stesso crocevia tra le culture araba, persiana e bantu, punto di incontro tra il Medio e l'Estremo Oriente. 

Chi desidera trascorrere le vacanze di Pasqua al caldo, a Zanzibar, omonima capoitale dello Stato africano, potrà coniugare il relax di spiagge bianche e fini alle attrazioni di un centro storico, Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche e culturali, interamente dichiarato Patrimonio UNESCO. 

Pasqua alle Maldive

Classica meta delle vacanze di Pasqua al caldo, le Isole Maldive rappresentano l’arcipelago degli atolli e delle acque turchesi per eccellenza.

Con i suoi bungalow e i resort a palafitta direttamente sul mare, le Maldive sono il sogno proibito di molti italiani, un angolo di paradiso al centro dell’Oceano Indiano da amare e tutelare. Aprile è l’ultimo mese di clima secco prima della stagione delle piogge, il periodo ideale per concedersi il lusso di una Pasqua al caldo e al sole.

Pasqua in Vietnam

Il Vietnam del sud è una meta sorprendente e sempre più popolare. Il mare cristallino, le spiagge di sabbia bianca e soffice, circondate da palme e vegetazione rigogliosa, ne fanno una meta eccellente e fuori dai circuiti turistici tradizionali per le vacanze di Pasqua la caldo.

Località tropicali di eccezionale e incontaminata bellezza, in particolare la Baia di Mui Ne a Phan Thiet, che offrono bellissimi resort e spiagge attrezzate oltre che incantevoli, come la celebre spiaggia dalle dune di sabbia rossa, una delle più belle di tutto il Vietnam.

Pasqua alle Isole Baleari

Chi sogna di passare le vacanze di Pasqua al caldo senza allontanarsi dall'Europa, può pensare di partire per le Isole Baleari.

Le Baleari appartengono alla Spagna e sono situate nel cuore del Mediterraneo Occidentale. Grazie al loro clima sempre mite sono la meta giusta per un viaggio di primavera, inoltre sono raggiungibili con i voli low cost.

Indecisi su quale isola scegliere? Ognuna offre qualcosa di particolare: dalle più tranquille, dove immergersi nella natura e nelle tradizioni, a quelle più vivaci e perfette per i giovani. In generale, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sanno offrire il giusto compromesso tra chi adora il mare e le spiagge e chi non sa rinunciare al divertimento neppure a Pasqua. 

Pasqua nel Salento

Voglia di vacanze di Pasqua al caldo ma senza lasciare l'Italia? Una meta su tutte: il Salento!

Pasqua nel Salento è senza dubbio una vacanza all'insegna delle tradizioni e dell'ottima gastronomia locale: cucina deliziosa, natura incontaminata, mare fantastico e una serie di itinerari e tour a portata di mano, come una visita alla scoperta di Gallipoli vecchia, una passeggiata nel centro storico di Otranto, un'escursione tra gli ulivi e i Laghi Alimini.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di Julius Silver da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Puglia

La Puglia, conosciuta anche come il “tacco dello Stivale”, è una regione di grande interesse storico, artistico e ambientale. Nota per le incantevoli spiagge...

Altri Suggerimenti

Settimana Santa in Italia: viaggio “pulp” tra i riti di Pasqua

Settimana Santa in Italia: viaggio “pulp” tra i riti di Pasqua

Da Nord a Sud, la Settimana Santa in Italia è ricca di riti pasquali dal forte trasporto religioso. Scoprili tutti!

Otranto e la leggenda del Cavaliere Senza Testa

Otranto e la leggenda del Cavaliere Senza Testa

L’ombra del Cavaliere Senza Testa aleggia sulla mitologia dei popoli europei sin dal Medioevo, soggetta a varianti a seconda dell’appartenenza culturale e...

Masserie pugliesi, il fascino del Sud tra arte e tradizione

Masserie pugliesi, il fascino del Sud tra arte e tradizione

Visitando la Puglia rigeneri il corpo e la mente e hai la possibilità di vivere un’esperienza unica nel caldo abbraccio della natura e dell’arte, ritrovando il...

Nel paesaggio incontaminato della Puglia

Nel paesaggio incontaminato della Puglia

Chi si avvicina alla Puglia ne resta incantato. A subirne il fascino questa volta è la società calabrese “Buone Vacanze” formata da Franco Falcone, Emilio...

Pasqua nel Salento tra Squinzano, Ugento e Cavallino

Pasqua nel Salento tra Squinzano, Ugento e Cavallino

A Pasqua ViaggiArt ti porta nel Salento, terra di tradizioni millenarie, alla scoperta di Squinzano, Ugento e Cavallino. Parti con noi!

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Un'alternativa al mare e alle folle in spiaggia? Estate al lago! Ecco i 3 laghi più belli d'Italia per tutta la famiglia.