Estate a Lido di Camaiore: ecco le attrazioni da visitare
Passare dalla spiaggia dorata per raggiungere in poco tempo colline e montagne perdendosi nell’entroterra della Versilia: a Camaiore è possibile! Questo delizioso comune toscano offre un mondo di paesaggi naturali, ottima cucina, sia di mare che di terra, e diverse attrazioni da visitare
Rinomata destinazione turistica della provincia di Lucca, ciò che attira di più è la lingua di sabbia fine e dorata: 4 chilometri di costa dove sorge Lido di Camaiore, in zona Amena, tra Marina di Pietrasanta e Viareggio, una tranquilla e moderna spiaggia del centro.
Amata per l’ampiezza della sua costa da dove si gode di un paesaggio mozzafiato sulle colline e le Alpi Apuane, Lido di Camaiore, oltre ad essere in una posizione strategica per visitare le vicine città d’arte della Toscana, è un luogo romantico amato da poeti e scrittori: è stato il rifugio d’amore di D’Annunzio ed Eleonora Duse.
Facendo una lunga passeggiata lungo la sopraelevata sul mare adornata con fiori e palme e ricca di localini, si può accedere alla spiaggia attrezzata. Scopri con ViaggiArt quali sono le migliori attrazioni di Lido di Camaiore da visitare assolutamente.
Da non perdere a Lido di Camaiore
Sul lungomare di Lido di Camaiore spicca la Ruota Panoramica. Alta circa 32 metri, dalla Ruota Panoramica è possibile godere di una vista mozzafiato che da una parte guarda al mare dall’altra punta lo sguardo verso le montagne e le colline: si può ammirare il paesaggio montuoso che dolcemente degrada verso la costa. La Ruota Panoramica è aperta fino alla fine dell’estate.
Tra i più belli della Versilia, il Pontile è uno dei posti incredibili da non perdere. Passeggiare sul mare di buon mattino, quando la Città non è ancora sveglia, o godersi il tramonto sorseggiando un cocktail mentre il cielo e il mare si colorano con sfumature rossastre e viola, sono sicuro tra i momenti migliori per ammirare il Pontile di Lido di Camaiore.
Il giovedì e la domenica sono i giorni della settimana da segnare in agenda per fare una visita al mercato di Lido. Lungo la passeggiata è un coloratissimo susseguirsi di graziose bancarelle che propongono vestiti, accessori, oggettistica e antiquariato.
Imperdibile è un bagno al mare o una passeggiata sul morbido bagnasciuga, ma in spiaggia non mancano balli caraibici, giochi e tanto divertimento sia per i grandi che per i piccoli.
L’evento dell’estate: il CineMare
L’estate camaiorese è una garanzia per gli amanti del divertimento, ma ciò che la rende speciale è l’evento cult dell’estate che abbraccia anche i comuni limitrofi di Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi: CineMare Versilia, il cinema in spiaggia sotto le stelle.
Un evento imperdibile e completamente gratuito che propone ogni anno un ampio cartellone artistico tra cartoni e ultime uscite adatto al grande pubblico, l’ideale per le famiglie con bambini.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia