Estate a Bellaria Igea Marina: ecco le attività da fare
Al centro della Riviera Adriatica, sorge generoso il borgo marinaro di Bellaria Igea Marina. Meta preferita dai vacanzieri fin dai primi del ‘900, questa graziosa cittadina offre non solo mare limpido e spiagge dorate, ma esperienze uniche tutte da vivere.
Relax e divertimento sono una garanzia per il turista che sceglie Bellaria-Igea Marina come meta per le ferie estive o per un weekend, grazie alla qualità dei servizi offerti e alle bellezze naturali che la rendono speciale soprattutto con la bella stagione.
Con il primo sole tiepido di maggio, e fino a settembre, la città si anima di eventi e spettacoli e la sua posizione strategica, a due passi da Rimini e vicino a città d’arte come Ravenna, Venezia e Urbino, dà pregio a questo borgo.
La generosa gastronomia romagnola, le strutture ricettive moderne e confortevoli, le strutture sportive, le ampie isole pedonali circondate dal verde, uniti all’incanto del mare fanno di Bellaria Igea Marina un luogo dove è impossibile annoiarsi.
Cosa fare a Bellaria-Igea Marina
Sport e natura
Cerchi il connubio perfetto tra natura e sport? A Bellaria si passa da una passeggiata o un giro in bici tra i Sentieri per l’Uso, lungo le rive dell’omonimo fiume, dove si estende un percorso di circa sei chilometri con diverse aree attrezzate per la sosta, fino alle bellezze naturali del Parco del Gelso, polmone verde della città con i suoi ben 25 ettari di macchia mediterranea.
Non solo passeggiate e bike a Bellaria Igea Marina, per gli sportivi incalliti c’è l’imbarazzo della scelta: tra le diverse attività da praticare, grazie alla presenza di numerosi impianti sportivi, c’è il tennis, il calcio, la pallacanestro, il golf e anche la pesca sportiva sul lago Igea e il lago La Valletta.
Relax e divertimento
Chi ama il relax non può non godersi il mare Bandiera Blu di una delle spiagge più belle della costa Adriatica. La sabbia dorata assicura un’abbronzatura da invidia, qui vi potrete dedicare alla cura della mente e del corpo, mentre per i più piccoli non mancano i giochi e l’intrattenimento. Per chi alla tintarella preferisce le attività può dedicarsi all’acquagym, l’aerobica o ai balli di gruppo in spiaggia.
Le ampie zone pedonali permettono di fare shopping, godersi un aperitivo o una cena in tranquillità, mentre i nottambuli hanno l’imbarazzo della scelta tra i tanti chioschi sulla spiaggia dove passare la serata con gli amici o seguire uno dei tanti eventi in riva al mare.
Sapori di Bellaria
Numerose anche le iniziative dedicate ai sapori romagnoli come “La Festa del Mare” che si svolge ogni anno in agosto per celebrare l’origine marinare della città coinvolgendo il Portocanale e tutti i marinai. A fine estate invece non può mancare l’evento che celebra la piadina con l’evento "La pis un po' ma tot - La piadina, anima e tradizione".
Prenota ora il tuo hotel a Bellaria-Igea Marina!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia