Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

I migliori hotel a Lignano Sabbiadoro con vista sul mare

Scritto da Redazione , 28/02/19

Rinomata località turistica dell'Adriatico, Lignano Sabbiadoro è insignita da 29 anni della Bandiera Blu. Se vuoi organizzare la tua estate sulla lingua di sabbia dorata più ambita d'Italia, detentrice assoluta dei record di presenze, affrettati a prenotare il tuo hotel a Lignano Sabbiadoro frontemare tra quelli suggeriti da ViaggiArt!

Vacanze estive a Lignano Sabbiadoro

Battezzata da Ernest Hemingway "La Florida d'Europa", grazie alla geografia che gli ricordava più di ogni posto visitato la sua terra natale, Lignano Sabbiadoro prende il nome dalla finissima sabbia color oro, presente sino ai fondali. Altro record? La lunghezza della costiera di 8 chilometri complessivi, che la rendono la spiaggia più lunga d'Italia per località.

Simbolo architettonico di Lignano è la celebre "Chiocciola di Pineta", la Terrazza a Mare progettata da Marcello D'Olivo e Aldo Bernardis un paio d'anni prima del Teatro dell'Opera di Sydney, che della terrazza riprende le forme e l'idea della chiocciola.

Alberto Sordi e Federico Fellini furono tra i primi personaggi del jet set a scegliere Lignano Sabbiadoro come residenza estiva. Milioni di turisti provenienti da ogni parte d'Europa hanno invaso, per anni, la bella località adriatica per assistere ai concerti dei più grandi artisti della musica internazionale: Whitney Houston, Cher, Britney Spears, Christina Aguilera, Mariah Carey, Madonna e Michael Jackson hanno reso Lignano un vero e proprio palcoscenico estivo mondiale.

Hotel a Lignano Sabbiadoro sul mare

Il lungomare di Lignano viene premiato come il più all'avanguardia d'Italia: la spiaggia è attrezzata con lo scivolo gonfiabile più alto d'Europa e con due palchi da concerti tra i più grandi in assoluto.

Tra gli hotel a Lignano Sabbiadoro frontemare, ViaggiArt ha selezionato per te tre proposte: top, medium e low!

Bellini Relais: design ed eccellenza 

Bellini relais, tra gli hotel a Lignano Sabbiadoro sul mare, è situato a soli 50 metri dalla spiaggia, vicino ai negozi del Viale Centrale e a due minuti a piedi dalla propria spiaggia privata. 

Dall'alto della terrazza con piscina riscaldata, vasca idromassaggio e bar si gode una bellissima vista sulla laguna.

Booking.com

Hotel Bologna: centralità e comfort  

L'Hotel Bologna dista 5 minuti a piedi dal centro di Lignano e pochi passi da una serie di piste ciclabili, un campo da tennis e un'area giochi per bambini, posizione che lo rende ideale anche per le famiglie che decidono di trascorerre le loro vacanze a Lignano Sabbiadoro

Il ristorante propone sempre una ricca colazione e vari piatti della cucina romagnola per il pranzo e la cena.

Booking.com

Miglior rapporto qualità-prezzo? Hotel Vittoria 

Tra gli hotel a Lignano Sabbiadoro frontemare low cost, il Vittoria è l'unico situato direttamente sulla propria spiaggia privata.

Offre una piscina all'aperto, una vasca idromassaggio, un ristorante affacciato sul mare e specializzato in piatti internazionali, e sistemazioni in stile classico. Ogni mattina, una colazione continentale a buffet coccola gli ospiti, così come l'immancabile aperitivo settimanale.

Booking.com

Prenota subito il tuo hotel a Lignano Sabbiadoro sul mare!

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY Di Giuseppe Milo - Imported from 500px (archived version) by the Archive Team. (detail page), CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=71411917 c

Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro è una delle più note e frequentate località balneari dell'Adriatico, insignita della Bandiera Blu. Situata in una verde penisola, tra la Laguna...

Altri Suggerimenti

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Facciamo due passi nella Capitale della Cultura 2020 e scopriamo insieme cosa vedere a Parma in un giorno.

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.