Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Offerte settimana bianca: i migliori posti per sciare

Scritto da Redazione , 04/01/19

Al via le vacanze sulla neve! ViaggiArt ha selezionato per te le più belle destinazioni dove andare a sciare, per una settimana bianca da sogno e per tutte le tasche: dall’extra lusso alle offerte low cost.

 

1. Sciare in Trentino Alto Adige

Tra le località sciistiche italiane più rinomate le Dolomiti restano una meta top! Dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2009, le mitiche vette delle Alpi Orientali sono marchio di garanzia, sotto l’inimitabile brand Dolomiti Superski.

Sciare in Trentino significa scegliere il meglio tra le 12 valli del comprensorio sciistico più grande al mondo: 1200 Km di piste e 450 impianti di risalita. 

La nostra proposta extra lusso ti porta a Ortisei, nello splendore della Val Gardena, famosa anche per le sculture in legno eseguite da generazioni di intagliatori esperti. A coccolarti, ti aspetta un hotel 5 stelle “Relais & Châteaux” in ottima posizione, nella zona pedonale del centro. 

 

Pacchetto "Settimana bianca a Ortisei"

 

2. Sulle piste da sci di Bardonecchia

A chi sceglie il Piemonte per la settimana bianca consigliamo le piste da sci di Bardonecchia, che si sviluppano su diversi comprensori e accontentano davvero tutti: 22 impianti di risalita con trasporto, 100 Km di piste (5 nere, 18 rosse e 16 blu), snowpark, pista di fondo, percorsi per le racchette da neve, scuole di sci e snowboard, pista di pattinaggio e una vasta gamma di servizi correlati, per assicurare ogni comfort a chi desidera stare sulla neve con bambini.

A pochi minuti dal centro, grazie alla navetta gratuita, è possibile raggiungere l’altitudine massima di 2800 metri e sciare “fuoribosco” ad alta quota, con una vista ineguagliabile sulle montagne circostanti. 

Il nostro pacchetto per la settimana bianca prevede la sistemazione in hotel storico 4 stelle, nel cuore della Val di Susa, una montagna di tradizioni, testimone di importanti momenti storici e custode di un immenso patrimonio di arte e cultura alpina, per una settimana bianca davvero unica.

 

Pacchetto "Settimana bianca a Bardonecchia"

 

3. Settimana bianca a Roccaraso

L’Abruzzo racchiude le sue rinomate piste da sci nella splendida cornice del Parco Nazionale della Majella.

Tra i posti per sciare più belli del centro Italia, adatti a tutte le tasche, Roccaraso, grazie ai suoi 130 Km di piste e i 32 impianti di risalita è senza dubbio tra le migliori località sciistiche per famiglie, dove sciare con bambini e praticare attività alternative allo sci, come il pattinaggio.

La nostra settimana bianca a Roccaraso coniuga qualità e convenienza: include un hotel 3 stelle con colazione a buffet, 7 pranzi, animazione, servizio navetta e scuola di sci per principianti.

 

Pacchetto "Settimana bianca a Roccaraso"

 

Scegli la settimana bianca che fa per te! 

 

Per info e prenotazione contattaci al numero 0984 447028

oppure scrivici una mail su [email protected]

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Settimana bianca c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Bardonecchia

Bardonecchia (IPA: /bardo'nekkja/, Bardonecia in piemontese, Barduneice in occitano, Bardonnèche in francese) è un comune italiano di 3.313 abitanti della provincia...

Altri Suggerimenti

Quel ramo del lago di Como…

Quel ramo del lago di Como…

Scopri il nostro itinerario manzoniano, alla scoperta dei luoghi raccontati nei Promessi Sposi. A partire da Quel Ramo del Lago di Como!

Pisa e la vera storia del “Conte cannibale”

Pisa e la vera storia del “Conte cannibale”

Tra i personaggi dei quali la storia della letteratura ci ha consegnato un’immagine macabra e, per certi aspetti, impietosa, il Conte Ugolino della Gherardesca è...

Il tesoro di Montecristo, leggenda o realtà?

Il tesoro di Montecristo, leggenda o realtà?

Il tesoro della famiglia Spada, grazie al quale Edmond Dantès (alias, il conte di Montecristo) consuma la sua inesorabile vendetta, era già leggenda duecento anni fa, prima che il Monastero di San Mamiliano – posto sull’omonima Isola di Montecristo, nell’

Salotti estivi d’Italia: una sera in piazza a Tropea, Rimini e Capri

Salotti estivi d’Italia: una sera in piazza a Tropea, Rimini e Capri

L’estate italiana non è solo mare e spiaggia, i momenti di svago e relax passano anche per l’atmosfera fascinosa e conviviale delle tante piazze che animano la...

Una passeggiata ad Ascoli Piceno, “Città delle Cento Torri”

Una passeggiata ad Ascoli Piceno, “Città delle Cento Torri”

Ascoli Piceno è un vero gioiello d’arte e storia architettonica risalente all’epoca pre-romana. La sua storia rivive attraverso i capolavori sparsi nelle sue...

Torino tra storia mito e leggenda

Torino tra storia mito e leggenda

Torino è una tra le città più ricche di fascino, l’atmosfera che regala è densa di storia e di simboli che rendono questa città magica. Qui si incrociano...