Pasqua e Pasquetta: 5 idee su cosa fare e dove andare
A corto di idee su cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta? ViaggiArt ti consiglia 5 mete da sogno e per tutti i gusti! Ispirati e prenota con noi il tuo weekend di Pasqua per risparmiare e goderti il bello dell’Italia!
Indice
Pasqua alle Maldive...del Salento
Pasqua e il Salento sono da sempre un’accoppiata vincente, ma mai come quest’anno, dopo tanta neve, è il momento perfetto per trascorrere il weekend di Pasqua in riva al mare...e che mare! Stiamo parlando niente meno che delle “Maldive del Salento”, ovvero Marina di Pescoluse, una spiaggia da sogno con un mare cristallino, che già a primavera regala l’ebrezza del primo bagno della stagione. Cosa a fare a Pasqua nel Salento? Mangiare! Il must di Pasqua e Pasquetta in Puglia consiste nell’assaporare la deliziosa cucina salentina, alla scoperte di masserie e agriturismi nella natura. Cosa vedere nel Salento? Gallipoli Vecchia, Otranto e i Laghi Alimini ti stupiranno.
Pasqua sulle isole, dalle Eolie a Procida
Tra le destinazioni da non perdere, vi suggeriamo le Isole Eolie, non c’è periodo migliore della primavera e del weekend di Pasqua per visitarle. Il tour in barca alla scoperta di Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Alicudi e Filicudi è una delle esperienze più belle e romantiche da fare nella vita.
Un'altra alternativa “isolana” per Pasqua e Pasquetta, da raggiungere in poco tempo, è la splendida e colorata isola di Procida. Un weekend a Procida, vista Napoli, consente di godere appieno le tradizioni della Pasqua in Campania, con un assaggio indimenticabile di mare.
Pasqua tra parchi, borghi e castelli
Nell’anno MiBACT dei Borghi, da nord a sud ce n’è per tutti i gusti! Tra i luoghi ancora poco conosciuti, dove trascorrere una “Pasqua slow”, all’insegna del relax e delle atmosfere autentiche, ViaggiArt consiglia una gita a Sant'Agata de' Goti, in provincia di Benevento, Bandiera Arancione del Touring Club tra i “Borghi più belli d’Italia”. Col suo centro storico sospeso sulla roccia, regala scorci in collina punteggiati di masserie e contrade di origine longobarda. Da non perdere la suggestiva vista notturna dal Ponte Martorano!
A Pasqua vuoi rendere felice tutta la famiglia con una sorprendente gita fuori porta? Il Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo, e il Parco di Ninfa, in provincia di Latina, fanno al caso tuo! Entrerai in un mondo magico, immerso nella natura, per una Pasqua all’insegna dello stupore.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia