Luogo - Teatro

Teatro della Corte

Luogo: P.zza Borgo Pila , 42, Genova

l Teatro della Corte, costruito nel 1991, è una sala da 999 posti, situata nel cuore della city culturale ed economica della città. La costruzione è stata ultimata nella primavera del 1991 su progetto dell’Architetto Piero Gambacciani, nell’ambito del nuovo complesso architettonico di Corte Lambruschini.

Il Teatro della Corte non è solo un luogo di spettacolo: nello stesso edificio accorpa uffici, sale prove, una biblioteca, spazi per incontri. È la sede della direzione del Teatro Nazionale di Genova e della Scuola di Recitazione. Per volumetria impegnata (41.000 mc.), dimensione del palcoscenico (900 mq.), livelli tecnologici e insieme di strutture, si colloca tra i teatri di prosa più avanzati in Italia.

A partire dalla stagione 2000/2001 si è inoltre dotato di un nuovo spazio scenico, denominato Piccola Corte. Costituito da gradinate ad anfiteatro, può accogliere circa 250 persone. Viene abitualmente montato sul palcoscenico del Teatro della Corte in occasione della annuale rassegna di drammaturgia contemporanea.

Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Potrebbero interessarti