Farm Cultural Park
FARM CULTURAL PARK è il primo Distretto Culturale e Turistico Contemporaneo della Sicilia.
Situato a Favara, nel Cortile Bentivegna, ai Sette Cortili, si trova a pochi km dalla Valle dei Templi!
Un luogo di cultura ed innovazione, continuamente in trasformazione offre al visitatore, pregiate opportunità di arricchimento culturale e sociale.
Gallerie d’arte e spazi espositivi temporanei e permanenti, centro di architettura contemporanea, spaces per congressi, feste, eventi, ludoteca linguistica e dipartimenti educativi per adulti e bambini, spazi di ristoro innovativi, store di design e di food esclusivo: Farm Cultural Park è sempre ricco di colori, suoni, odori e sapori unici!
Tra gli spazi, sia al chiuso che all’ aperto, sono dislocate decine di istallazioni divertenti che arricchiscono di allegria l’ animo del visitatore che viene inglobato emotivamente nell’ ambiente ricco di stimoli culturali.
Alcuni la definiscono la “piccola Berlino”, altri “ Il paese delle meraviglie”, altri ancora dicono che sembri di stare a New York, ma, FARM CULTURAL PARK è soprattutto un progetto di riqualificazione che ha lo scopo di migliorare il territorio in cui opera sia da un punto di vista strutturale che da un punto di vista sociale ed economico; un parco culturale turistico accessibile a tutti!
Assolutamente da visitare, imperdibile!