Festa del Cinema di Roma: dall’Auditorium Parco della Musica a Cinecittà, tutti i luoghi dei film!
Il rapporto tra Roma e il cinema si svela durante la “Festa del Cinema di Roma”, il grande evento annuale che dall’Auditorium Parco della Musica attraversa la capitale e raduna gli appassionati da tutta Italia. Vivi la città del cinema con ViaggiArt, prenota con noi la tua Festa del Cinema di Roma!
Roma e la Festa del Cinema
Come ogni anno Roma si prepara ad accogliere la Festa del Cinema e per l’occasione il Parco della Musica di Roma sfoggia la sua veste migliore.
La Festa del Cinema, infatti, è un evento speciale, che abbina la proiezione di grandi film e retrospettive a spettacoli musicali, incontri dibattiti e ambitissimi premi che portano a Roma il meglio del panorama cinematografico mondiale.
Roma e il cinema
Cosa vedere e cosa fare a Roma durante la Festa del Cinema? Naturalmente un tour cinematografico sui luoghi dei film girati a Roma!
Sempre sotto i riflettori, da quelli di Cinecittà – tappa obbligata degli appassionati e della nostra proposta di cineturismo – a quelli della cronaca, la capitale del cinema italiano è un set a cielo aperto.
Dalla scena più celebre di tutti i tempi, il bagno di Anita Ekberg nella Fontana di Trevi, agli scorci immortali di Vacanze Romane; passando per il Neorealismo, che ha attraversa Porta Portese e le piazze più belle, si giunge ai ciak dei giorni nostri e alle scene di footing sul Lungotevere de La grande bellezza.
E poi ancora le periferie portate sul grande schermo da Pasolini; le immagini girate nello splendore delle grandi aree archeologiche; il bianco e nero della Campo de’ Fiori di Anna Magnani; la Garbatella di Nanni Moretti; la borghesia romana di Prati e così via, in un tour che merita almeno una settimana a Roma...la settimana della Festa del Cinema!
Scopri Roma con l'app ViaggiArt e prenota con noi il tuo hotel al miglior prezzo!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia