Crotone e il Carnevale “a vela”
Un vento propizio gonfia le vele della Crotone Carnival Race 2017, la regata organizzata dal Club Velico Crotone che lo scorso anno, alla sua prima edizione, ha fatto sbarcare nella città pitagorica ben 244 atleti da 11 nazioni. La regata in maschera si ripete quest’anno, dal 25 al 28 febbraio, promettendo novità importanti.
Il porto di Crotone infatti, dopo la kermesse degli Europei di Vela dello scorso anno, è pronto ad accogliere i numerosi eventi nell’evento, a partire da martedì 21.
“Maschere e mare”
Questo il titolo che annuncia un connubio piacevolissimo, fatto di festa e bellezze culturali e paesaggistiche. La Crotone Carnival Week, abbinata alla Carnival Rice, mette in scena concerti, opere teatrali, mostre, laboratori, lezioni magistrali, incontri letterari e ovviamente le immancabili sfilate di carri e maschere di Carnevale.
ViaggiArt non può mancare questo appuntamento che aspira a consolidarsi e diventare un happening fisso nel panorama del Carnevale calabrese e delle gare velistiche, all’interno del quale la visita della città di Crotone si trasforma in un tour festoso, tra maschere, eventi e sport acquatici.
La “settimana azzurra” di Crotone è una valida alternativa alla settimana bianca delle località montane, che cavalca l’onda del Carnevale con una serie di rappresentazioni originali, come ad esempio “Pulcinella e Zampalesta nella terra dei fuochi”, le note dell’orchestra Giovanile della Calabria e la partecipazione di artisti del calibro di Simone Cristicchi.
Crotone vi aspetta a braccia aperte e…vele spiegate!
Redazione
PhCredits: Crotone Carnival Week