Manchester. Sparta Digital è partner di Viaggiart per il mercato inglese
Viaggiart trova a Manchester il suo partner commerciale per il mercato inglese, Sparta Digital, azienda che opera nel settore ICT per le smart cities e communities. Dopo l’incontro con il CEO di Sparta Digital, Zulf Choudhary, altri incontri hanno avuto luogo con Julin Tait, Open Data Manchester Group, e Adrian Slatcher, Manchester Digital Development Agency per il Manchester City Council. Entrambi hanno mostrato grande interesse verso il progetto, auspicando il loro coinvolgimento nelle fasi attuative di Viaggiart.
“Crediamo che l’applicazione – ha spiegato Zulf Choudhary – possa creare grandi benefici per le città europee e siamo molto felici di contribuire allo sviluppo di Viaggiart in Inghilterra. Nei prossimi giorni saremo subito a lavoro per realizzare la prima versione del progetto, partendo da Leeds e Manchester.“
Gli incontri in UK sono frutto della collaborazione con l’Enterprise Europe Network ed in particolare dell’ottimo lavoro del giovane advisor calabrese Leo Donato. “Aiutare le aziende inglesi ad andare sui mercati internazionali – ha spiegato Leo Donato – è un attività molto stimolante. Coinvolgere in queste dinamiche realtà che provengono dalla mia Regione di origine, la Calabria, oltre ad una grande soddisfazione crea un sentimento di infinita felicità“.