Consigli di viaggio - Esperienze

Navigare a Lorica: bike boat sul lago Arvo

Scritto da Redazione , 24/08/20

Cosa fare nella Sila cosentina in estate? Navigare a Lorica, ovvero praticare bike boat sul Lago Arvo. Scopriamo come vivere questa originale esperienza nel cuore di uno dei parchi più belli della Calabria.

Cosa significa fare bike boat in Sila? Avere la possibilità di navigare a Lorica, direttamente sul Lago Arvo, in totale sicurezza vivendo un'esperienza unica e alla portata di tutti.

Navigare a Lorica è il nome dell'organizzazione che offre la possibilità di praticare questa attività sulle acque del Lago Arvo, nella bellezza incontaminata del Parco Nazionale della Sila, con un mezzo davvero insolito e divertente, la bike boat.

Bike boat Lago Arvo

Le bike boat sono letteralmente "bici galleggianti" e consentono di navigare a Lorica, sulle acque tranquille Lago Arvo, col massimo del divertimento e della sicurezza. 

Un modo nuovo di intendere gli sport acquatici in montagna: una bicicletta che viaggia sull’acqua, facilissima da condurre e sicura, ad alte prestazioni, montata su due appositi galleggianti che consentono di pedalare sull’acqua.

Navigare a Lorica è facile, con a disposizione 10 bici noleggiabili a ore e/o con escursioni guidate.

Qual è la "marcia in più" di questa speciale bici acquatica? Ce lo speiga Francesco Lico, responsabile di “Navigare a Lorica”:

Oltre al servizio di navigazione battello elettrico quest’anno abbiamo deciso di diversificare la con queste bici, che garantiscono la distanza sociale e sono 100% ecosostenibili".

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Pagina Facebook "Navigare a Lorica" c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

San Giovanni in Fiore

È il più antico, vasto e popolato centro abitato della Sila, posto a pochi chilometri dall'Alta Val di Neto e dal comprensorio montuoso di Montenero. La cittadina...

Altri Suggerimenti

Moda Movie e ViaggiArt, insieme per promuovere la cultura e il territorio

Moda Movie e ViaggiArt, insieme per promuovere la cultura e il territorio

Moda, cinema, spettacolo, cultura, formazione e valorizzazione del territorio costituiscono i punti cardine di Moda Movie, il concorso rivolto a giovani fashion...

Conosci le Invasioni Digitali?

Conosci le Invasioni Digitali?

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna ‘Invasioni Digitali’, il format ideato da Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci pensato per promuovere e...

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

Inizia con due premi il 2015 di ViaggiArt. “Miglior sito viaggi e turismo” e “Migliore startup del 2014” ai Calabria Web Awards, atto conclusivo della...

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

20 Ottobre 2014 Turismo digitale in Calabria, l’esperienza di Viaggiart e i progetti futuri: questa mattina siamo stati ospiti di Buongiorno Regione, il...

Viaggio a Scopello, in una delle spiagge più belle d’Italia

Viaggio a Scopello, in una delle spiagge più belle d’Italia

La Tonnara di Scopello is one of the most important and most ancient towns located throughout all of Italy and Sicily on the whole.

Itinerario per visitare il Salento in macchina

Itinerario per visitare il Salento in macchina

Vi proponiamo il perfetto itinerario per visitare il Salento in macchina, sostando tra borghi di pescatori, masserie, città d'arte e spiagge caraibiche.