Bungee jumping in Italia: dove farlo e quanto costa
Sogni di praticare un’attività ad altissimo tasso di adrenalina all’aria aperta? Scopri dove praticare bungee jumping in Italia: dove farlo e quanto costa.
Si tratta del più famoso salto nel vuoto da compiere dopo aver indossato un’imbragatura di sicurezza collegata a un lungo elastico. È il bungee jumping, in Italia vediamo dove farlo e quanto costa.
Il bungee jumping è adatto a chiunque abbia il coraggio di provare, goda di buona salute e si affidi a professionisti seri e certificati. I minorenni possono saltare soltanto presentando un’autorizzazione firmata dai genitori.
Nel 2002 tutte le norme di sicurezza sono state organizzate in un documento chiamato Standard Italiano Salto con Elastico, che fa riferimento a norme e consuetudini riconosciute e utilizzate già a livello internazionale.
Dove fare bungee jumping in italia
In genere, il bungee jumping si pratica da strutture elevate rispetto al terreno, come i ponti, dighe idroelettriche e piattaforme appositamente costruite per lo scopo.
Tra i siti più rinomati dove fare bungee jumping in Italia consigliamo:
- Bunjee Jumping Abruzzo: nel cuore del Parco Nazionale della Majella, a Caramanico Terme B
- Bungyxteam Valgadena Asiago (Vicenza), famoso set della saga di 007
- Bungee Center di Veglio-Biella (Piemonte).
Quanto costa fare bungee jumping in italia
Eseguire un singolo salto costa tra gli 80 e i 100 Euro, a seconda del posto e dei servizi offerti.
In linea di massima è possibile eseguire anche più salti in un giorno, godendo così di qualche sconto cumulativo o per gruppi di saltatori.
Al prezzo base si possono sommare alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio la video ripresa del salto attraverso apposite videocamere agganciate all’imbragatura o al casco del saltatore.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia