Cosa fare la notte di San Lorenzo: 3 idee originali
Cosa fare la notte di San Lorenzo? Ecco qualche suggerimento per un 10 agosto originale, all'insegna delle stelle cadenti ma non solo!
Indice
La notte del 10 agosto è per tradizione dedicata a osservare le stelle cadenti e sprimere un desiderio. Se non volete sciupare la nottata più romantica dell’anno, ecco qualche idea originale su cosa fare la notte di San Lorenzo.
San Lorenzo: la notte delle stelle cadenti
San Lorenzo, notte delle stelle cadenti per definizione, ma quali sono i migliori luoghi per vederle e cosa fare in alternativa?
Per avvistare le stelle cadenti bisogna armarsi di pazienza, qualcosa di caldo addosso e recarsi in un posto buio. Spegnete i cellulari, sdraiatevi e volgete la testa al cielo in direzione verso Nord-Est, l'area di provenienza delle Perseidi e delle schegge intercettate nei pressi della costellazione del Toro.
In spiaggia è un classico! ma se vi state chiedendo cosa fare la notte di San Lorenzo di alternativo, allora concentratevi su queste tre opzioni.
Cosa fare per la notte di San Lorenzo
Notte di San Lortenzoi in barca
Location romantica e perfetta per osservare il cielo nella notte di San Lorenzo è il mare aperto.
Se avete la possibilità di affittare una barca non c’è serata migliore per salpare al largo! Tante le soluzioni e i pacchetti che offrono aperitivo e cena in barca per ammirare le stelle cadenti, basta scegleire quello che fa al caso vostro nella regione in cui vi trovate.
Notte di San Lorenzo al planetario
Un modo alternativo per vedere le stelle è quello di recarsi al planetario più vicino a cosa vostra: sicuramente molti saranno aperti per l’occasione!
Al Planetario di Milano, ad esempio, l'intera giornata del 10 agosto è sempre dedicata al fenomeno delel stelle cadenti.
Notte di San Lorenzo in montagna
Cosa fare la notte di San Lorenzo in montagna? Al Parco Nazionale del Gran Paradiso è possibile osservare le stelle cadenti per tutta la notte, con eventi e guide ad hoc..
Notte di San Lorenzo in costiera
Stelle e musica sono ogni anno il connubio perfetto di Ravello, perla della Costiera Amalfitana.
Dalla vista unica sul mare, si potranno osservare le stelle in religioso silenzio fino all’alba, quando si darà il benvenuto alla nuova giornata con il consueto concerto dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia