Cappella Sistina: come prenotare una visita privata
Visita privata Cappella Sistina e Musei Vaticani...un sogno? No, realtà! Vi sveliamo come prenotare un tuor privato della Sistina.
Si trova all'interno dei Musei Vaticani, come un gioiello nel gioiello. Stiamo parlando della Cappella Sistina, visita privata e tour con guida in assoluta tranquillità, lontano dalle folle...ecco come fare.
I Musei Vaticani, una delle raccolte d'arte più grandi e importanti del mondo, si trovano nello Stato della Città del Vaticano, a Roma. Fondati da papa Giulio II nel nel 1506 e aperti al pubblico nel 1771 per volere di Papa Clemente XIV, hanno origine dal ritrovamento della statua del Laocoonte presso un vigneto nelle vicinanze di della Basilica di Santa Maria Maggiore.
Giustamente declinati al plurale, i Musei Vaticani sono un insieme di musei e collezioni, che comprendono anche i Musei e gli ambienti visitabili degli Appartamenti Vaticani e l'impareggiabile Cappella Sistina.
Visita privata Cappella Sistina: prezzi e orari
Dedicata a Maria Assunta in Cielo, è uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano. Fu costruita tra il 1475 e il 1481, all'epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.
È conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo nel quale si tiene il conclave, sia per essere decorata con una delle opere d'arte più celebrate: gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (Giudizio Universale) sopra l'altare (1535-1541).
Un sogno proibito la visita privata Cappella Sistina? Niente affatto, ecco come fare per realizzarlo...
Sul sito web istituzionale dei Musei Vaticani è possibile prenotare e acquistare direttamante "visita privata Cappella Sistina", evitando le lunghe code e godendosi un tour privato di 3 ore in Vaticano con una guida esperta che adatterà il tour stesso ai tuoi interessi specifici.
Arrivati nella Cappella Sistina, ci si sentirà spiazzati dallo spettacolare Giudizio Universale di Michelangelo spiegato dalla guida esperta, in assoluta tranquillità.
Cliccando su "Musei e Collezioni" si può scegliere la modalità del tour nell’orario che si preferisce: i musei sono aperti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso h. 18.00), venerdì e sabato 10.00 – 22.00 (ultimo ingresso h. 20.00). Il tour può essere libero, senza guida, per un percorso tra arte e storia in piena autonomia (che costa 17 Euro o 8 Euro con il ridotto, più eventuali 7 Euro in più l’audioguida); oppure un percorso guidato e privato in compagnia di un esperto, che include il Museo Pio Clementino, le Gallerie dei Candelabri, delle Carte Geografiche e degli Arazzi, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina (28,50 Euro o 19,50 Euro con il ridotto).
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia