Consigli di viaggio - Esperienze

Cappella Sistina: come prenotare una visita privata

Scritto da Redazione , 06/07/20

Visita privata Cappella Sistina e Musei Vaticani...un sogno? No, realtà! Vi sveliamo come prenotare un tuor privato della Sistina.

Si trova all'interno dei Musei Vaticani, come un gioiello nel gioiello. Stiamo parlando della Cappella Sistina, visita privata e tour con guida in assoluta tranquillità, lontano dalle folle...ecco come fare.

I Musei Vaticani, una delle raccolte d'arte più grandi e importanti del mondo, si trovano nello Stato della Città del Vaticano, a Roma. Fondati da papa Giulio II nel nel 1506 e aperti al pubblico nel 1771 per volere di Papa Clemente XIV, hanno origine dal ritrovamento della statua del Laocoonte presso un vigneto nelle vicinanze di della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Giustamente declinati al plurale, i Musei Vaticani sono un insieme di musei e collezioni, che comprendono anche i Musei e gli ambienti visitabili degli Appartamenti Vaticani e l'impareggiabile Cappella Sistina.

Visita privata Cappella Sistina: prezzi e orari

Dedicata a Maria Assunta in Cielo, è uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano. Fu costruita tra il 1475 e il 1481, all'epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.

È conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo nel quale si tiene il conclave, sia per essere decorata con una delle opere d'arte più celebrate: gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (Giudizio Universale) sopra l'altare (1535-1541).

Un sogno proibito la visita privata Cappella Sistina? Niente affatto, ecco come fare per realizzarlo...

Sul sito web istituzionale dei Musei Vaticani è possibile prenotare e acquistare direttamante "visita privata Cappella Sistina", evitando le lunghe code e godendosi un tour privato di 3 ore in Vaticano con una guida esperta che adatterà il tour stesso ai tuoi interessi specifici.

Arrivati nella Cappella Sistina, ci si sentirà spiazzati dallo spettacolare Giudizio Universale di Michelangelo spiegato dalla guida esperta, in assoluta tranquillità. 

Cliccando su "Musei e Collezioni" si può scegliere la modalità del tour nell’orario che si preferisce: i musei sono aperti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso h. 18.00), venerdì e sabato 10.00 – 22.00 (ultimo ingresso h. 20.00). Il tour può essere libero, senza guida, per un percorso tra arte e storia in piena autonomia (che costa 17 Euro o 8 Euro con il ridotto, più eventuali 7 Euro in più l’audioguida); oppure un percorso guidato e privato in compagnia di un esperto, che include il Museo Pio Clementino, le Gallerie dei Candelabri, delle Carte Geografiche e degli Arazzi, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina (28,50 Euro o 19,50 Euro con il ridotto). 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di Welcome to all and thank you for your visit ! ツ da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Roma

Roma, capitale d’Italia, anche definita “l'Urbe” e “Città Eterna” secondo la tradizione fondata da Romolo il 21 aprile del 753 a.C. sulle rive del fiume...

Altri Suggerimenti

La leggenda del Mausoleo di Augusto

La leggenda del Mausoleo di Augusto

Tra i ruderi di quello che Strabone definì “il più notevole tra i monumenti di Roma”, aleggia ancora la leggenda del Mausoleo di Augusto, che lo vuole abitato...

“Parade”, viaggio in Italia con Picasso

“Parade”, viaggio in Italia con Picasso

Nel 1917 Pablo Picasso, su invito dall’amico poeta, drammaturgo e artista a tutto tondo Jean Cocteau, intraprende un viaggio in Italia che toccherà Roma e Napoli e...

TEDeat Roma, assaggi inediti nella capitale

TEDeat Roma, assaggi inediti nella capitale

L’idea è quella di vivere Roma come la vivono i romani, raccontandola ai turisti attraverso la cucina e le atmosfere autentiche. A realizzarla ci hanno...

Il romanzo di Roma Capitale

Il romanzo di Roma Capitale

Sempre sotto i riflettori, che siano quelli di Cinecittà o della cronaca in ogni sfumatura di colore, il romanzo di Roma Capitale – Lupa generosa che accoglie...

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

Le strade di Roma? Sono un vero e proprio “museo a cielo aperto”, ma senza cornici e tele, dove il supporto delle opere d’arte in mostra è il muro e il suo...

La Bocca della Verità, tra storia e leggende

La Bocca della Verità, tra storia e leggende

Today we are in Rome, in Piazza della Bocca della Verità, under the portico of the Church of Santa Maria in Cosmedin, in front of the famous stone mask that shares its name with the square.