Immersione con gli squali: dove è possibile in Italia
Siete in cerca di un'esperienza adrenalinica? Squali e dove trovarli: tutti i posti dove è possibile fare una immersione con gli squali in Italia.
Indice
Immersione con gli squali: acquario di Genova
Anceh se non è una vera e propria immersione con gli squali, l'esperienza di passare una notte intera a distanza ravvicinata con questi temuti abitanti del mare è un'esperienza di forti emozioni per tutta la famiglia.
È la proposta originalissima dell’Acquario di Genova: un'avventura al calare del giorno riservata ai bambini 7/11 anni che consentirà di scoprire il comportamento notturno degli animali e dormire a tu per tu con i pesci.
L’avventura ha inizio alle ore 21.00. È prevista la visita guidata notturna dell’Acquario, attività di animazione, l’allestimento delle brandine davanti alla vasca degli squali e il pernottamento in sacco a pelo. L’esperienza si conclude il giorno dopo con la visita di alcune vasche e la prima colazione.
Un regalo fantastico per ragazzi e ragazze amanti dell’avventura e della natura.
Immersione con gli squali: acquario di Cattolica
L'Acquario di Cattolica Le Navi è l'acquario più grande della costa adriatica e secondo in Italia.
È stato inaugurato nel 2000 e nel corso degli anni si sono aggiunti sempre più animali. I grandi protagonisti delle vasche di Cattolica sono gli enormi Squali Toro, che possono raggiungere una lunghezza di oltre 3 metri.
L'immersione con gli squali qui è consentita davvero ed è unìesperienza che non scorderete facilmente!
L'immersione avviene rispettando tutte le norme di sicurezza ed è assistita dal personale subacqueo altamente specializzato. Ci si immerge senza usare bombole e respiratori, ma con un'attrezzatura speciale: muta per il corpo, autorespiratore e una sfera trasparente Bully System per proteggere il capo, che oltre a consentire una buona respirazione permette 360 gradi di visibilità. L'immersione avviene all'interno di una gabbia di acciaio e qui si potranno ammirare gli squali mentre nuotano in libertà.
Alcune cose da sapere: il costo dell'immersione con gli squali è di 100 € a persona; la quota comprende anche il biglietto d'ingresso per visitare l'Acquario di Cattolica. L'immersione dura 10 minuti e possono immergersi solo 2 persone per volta, dai 12 anni in su.
Immersione con gli squali: Lampedusa
L’isola di Lampione in Sicilia, a ovest di Lampedusa e parte dell’Arcipelago delle Pelagie, è il territorio più a sud della penisola italiana.
È qui che è possibile immergersi con gli squali addirittura in mare aperto, senza nessun acquario.
L’immersione è adatta a tutti, infatti è possibile vedere gli squali grigi sul fondale, anche dalla profondità di 18 metri. Naturalmente però, è molto entusiasmante ammirarli da “vicino” andando a profondità maggiori con il brevetto Advanced. L’immersione è di difficoltà media/impegnativa a seconda della corrente (lieve o media) e la visibilità è ottima, tale da poter avvistare gli squali anche a distanze notevoli. Il tragitto in gommone da Lampedusa fino a Lampione, dura circa 40 minuti e non è raro avvistare anche i delfini.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia