Consigli di viaggio - Esperienze

Nuotare con i delfini: il sogno diventa realtà

Scritto da Redazione , 16/06/20

Se nuotare con i delfini è da sempre il vostro sogno proibito, allora questo articolo fa al caso vostro! Delfini e dove trovarli: tutti i posti dove è possibile vivere questa esperienza unica ma alla portata di tutti. 

Dove nuotare con i delfini

Nuotare con i delfini in libertà, ma sempre sotto l'occhio attento di personale qualificato, è possibile. Due i parchi acquatici in Italia che consentono ai visitatori di vivere l'esperienza unica di nuotare con i delfini; un terzo nel Mediterraneo, sull'isola di Malta. Vediamoli insieme...

Nuotare con i delfini a Riccione: Parco Oltremare

Uno dei posti più belli e attrezzati per garantire questa indimenticabile esperienza in Italia è il Parco Oltremare di Riccione, che con il progetto “Incontra il delfino” consente a grandi e piccini di vivere una romantica avventura a tu per tu con questi straordinari cetacei.

Basta prenotare con largo anticipo una delle loro giornate tematiche, in occasione dlle quali è possibile comunicare con i cetacei attraverso il vetro delle vasche o direttamente dal bordo, affiancati da un team di esperti addestratori e biologi marini che sapranno illustrarvi la vita, le abitudini e le loro eccezionali abilità. Il costo del programma si aggira sui 140 Euro.

Nuotare con i delfini a Pomezia: Zoomarine

Un’emozione simile è possibile farla anche al parco acquatico Zoomarine di Pomezia, in provincia di Roma. Anche qui esperti e biologi saranno al vostro fianco in una meravigliosa esperienza, ancora più diretta.

Allo Zoomarine infatti è possibile nuotare con i delfini immersi in una piscina che degrada su vari livelli di profondità, nella quale gli animali nuotano a pochi metri da voi e compiono le loro tipiche evoluzioni. Potrete sostare in un’area la cui profondità è di 70 centimetri circa, circoscritta da galleggianti, e da qui vedere i delfini a pochi centimetri.

Nuotare con i delfini a Malta: Mediterraneo Marine Park

Fuori dall’Italia il parco marino più vicino in cui è possibile nuotare con i delfini si trova a Malta.

Il Mediterraneo Marine Park, a oggi, è infatti l’unica struttura del Mediterraneo che consente l’esperienza completa del nuoto con delfini.

Il prezzo è di 120 Euro e consente al visitatore di assistere a una sessione preparatoria sull’approccio ai delfini, indossare le tute e finalmente tuffarsi in vasca.

Una volta in vasca, sotto la guida degli istruttori, sarà possibile nuotare con i delfini, accarezzarli,  familiarizzare con i Tursiopi e ricevere addirittura un bacio. 

Tenete comunque presente che l’atteggiamento amichevole dei delfini non è naturale, ma frutto di una lunga serie di addestramenti. Per questo motivo si consiglia di tenere comunque un atteggiamento cauto e rispettoso della loro natura.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di Paul Brennan da Pixabay c

Pomezia

Pomezia è un comune italiano di 57 587 abitanti della provincia di Roma nel Lazio. Geografia fisica Territorio Pomezia si trova nell'Agro Romano e si estende a sud...

Altri Suggerimenti

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Dove e come sciare in Italia al tempo del Covid? Dove andare? Ecco qualche consiglio per sciare in Italia in sicurezza.

La vera storia dei Bronzi di Riace

La vera storia dei Bronzi di Riace

Erano solo i due che conosciamo? Si tratta di davvero di opere greche? Scopriamo insieme la vera storia dei Bronzi di Riace.

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Vi state chiedendo dove volare in mongolfiera in Italia? Vi sveliamo i posti più belli da sorvolare a bordo di un pallone colorato.

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

Nota per ospitare le tombe Savoia e l'omaggio al Grande Torino, la Basilica di Superga a Torino è tra le cose da non perdere in città.

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Ecco come fare escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara, piccolo paradiso sardo, nel rispetto dell'ambiente.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: ascolta ora i nostri Podcast

ViaggiArt - Racconta l'Italia: ascolta ora i nostri Podcast

Avete mai immaginato di indossare le cuffie, chiudere gli occhi e viaggiare? Ascolta ora i nostri Podcast su Spreaker.