Consigli di viaggio - Esperienze

I migliori campeggi in Italia per famiglie con bambini

Scritto da Redazione , 18/05/20

I migliori campeggi in Italia per famiglie con bambini offrono la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze di tutti: che siano al mare, al lago o in montagna sono sempre una valida soluzione per le vacanze estive con i nostri figli. 

Oggi si sono evoluti in strutture ricettive molto grandi e con tanti servizi in grado di soddisfare le tante e diverse esigenze.

campeggi in Italia per famiglie con bambini sono ormai camping di altissima qualità, dove la  tranquillità e la sicurezza dei bambini sono garantiti al primo posto. Dispongono di servizi sanitari con docce calde e offrono mille occasioni per divertirsi.

I campeggi in Italia per famiglie con bambini offrono animazione per grandi e piccoli e spesso hanno un parco giochi ben attrezzato. Ecco una selezione dei migliori tra Veneto, ToscanaLazio e Abruzzo.

Campeggi in Italia per bambini

Tra i più bei campeggi in Italia per bambini c'è senza dubbio quello di Eraclea Mare, un camping village con alloggi di qualità e organizzazione è impeccabile.

Qui si trova una spiaggia e un mare tra pini, dune e arbusti marini, ottimi alloggi dotati di ogni comfort, quiete, servizi curati e una spaziosa piscina con le vasche idromassaggio, le cascate d’acqua etanti giochi per bambini. 

La pineta di Eraclea Mare, tra le spiagge di Jesolo e Caorle, è apprezzata dalle famiglie e dai bambini, veri giudici inappellabili delle vacanze in famiglia. 

Il Camping Baia Verde è situato invece in una delle zone più attraenti e rigogliose della Toscana. Siamo nel cuore della Maremma, direttamente sul mare, a breve distanza dalla rinomata Punta Ala e vicino a centri turistici quali Castiglione della Pescaia e Follonica.

Tra i campeggi in Italia per famiglie con bambini qui ci si affaccia direttamente lungo un tratto di costa incontaminata (Bandiera Blu 5 Vele Legambiente) libera da altri insediamenti, all’interno di un’area naturale protetta: una realtà di 20 ettari in cui vi sono circa 1.100 piazzole (camper/tende/roulotte), avvolta da una fitta pineta centenaria che garantisce fresco d’estate e una rilassante scenografia naturale.

Spostandoci nel Lazio e poi in Abruzzo, tra i migliori campeggi in Italia per famiglie con bambini consigliamo due camping assolutamente confortevoli e divertenti.

Nella Maremma Tosco-Laziale, direttamente sul mare, con una pineta secolare che costeggia un sorprendente litorale incontaminato, il California Camping Village è un centro vacanze nuovissimo e moderno, con un parco piscine al centrodel villaggioe numerosi impianti sportivi.

Da non perdere, a Roseto degli Abruzzi, il Camping Village Eurcamping, con la possibilità di usufruire di un piccolo porticciolo turistico adiacente. Il mare si presta per praticare windsurf, sport velici e, soprattutto, pesca sportiva. Il camping offre circa 260 piazzole immerse nella rigogliosa vegetazione mediterranea di eucalipti, palme, faggi e pini.

Campeggi in Italia con acquapark

Per i vostri bambini cercate campeggi in Italia con acquapark? Non c'è che l'imbarazzo della scelta!

A Cavallino Treporti, in Veneto, direttamente sul mare, le famiglie possono scegliere se sdraiarsi al sole su un lettino della ampia spiaggia o in uno dei parchi acquatici. Le aree giochi sull’arenile della spiaggia non permettono che i piccoli amici si possano annoiare, ma se preferiscono, nei 4 ettari di parco, nel fresco della pineta, si può vivere l’esperienza da scout, o praticare liberamente qualche attività.

L’Aqua Park Marino, con piscina olimpionica, ha anche scivolo per bambini e acqua riscaldata; l’Aqua Park Laguna, ha fondale di sabbia bianca, scivoli, vasca ad onde e tanto divertimento in compagnia degli animatori e degli amici che si incontrano facilmente in questo paradiso per famiglie.

 Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Sergey Novikov] c

Toscana

La Toscana è una delle mete italiane preferite dai turisti, tra le regioni più belle d’Italia. Questa terra vanta innumerevoli borghi storici, città d’arte,...

Altri Suggerimenti

Torino città magica: tour tra i luoghi della magia

Torino città magica: tour tra i luoghi della magia

Torino città magica tour è l'inediata passeggiata notturna tra i luoghi della magia bianca e della magia nera. Paura?

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Dove e come sciare in Italia al tempo del Covid? Dove andare? Ecco qualche consiglio per sciare in Italia in sicurezza.

La vera storia dei Bronzi di Riace

La vera storia dei Bronzi di Riace

Erano solo i due che conosciamo? Si tratta di davvero di opere greche? Scopriamo insieme la vera storia dei Bronzi di Riace.

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Vi state chiedendo dove volare in mongolfiera in Italia? Vi sveliamo i posti più belli da sorvolare a bordo di un pallone colorato.

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

Nota per ospitare le tombe Savoia e l'omaggio al Grande Torino, la Basilica di Superga a Torino è tra le cose da non perdere in città.

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Ecco come fare escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara, piccolo paradiso sardo, nel rispetto dell'ambiente.