Natale nelle Cinque Terre: Manarola e il presepe più grande del mondo
Ogni Natale a Manarola, frazione di Riomaggiore, nelle Cinque Terre, prende vita il presepe più grande del mondo! Un’opera di luminarie da Guinness che si accende sulla collina di Manarola e illumina la riviera ligure. Goditi lo spettacolo: prenota subito il tuo hotel nelle Cinque Terre al miglior prezzo!
Un presepe da Guinness dei primati
Chi sceglie le Cinque Terre per Natale ha il privilegio di ammirare il presepe più grande del mondo. Nato da un’idea di Mario Andreoli, ferroviere in pensione, dal 1976 il presepe di Manarola è cresciuto, anno dopo anno, sulla collina di questo borgo ligure, a illuminare l’intero golfo di La Spezia. Nel 2007 il presepe di Manarola è entrato nel Guinness dei primati come il presepe più grande del mondo.
Qualche numero: 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, più di 300 figurine a grandezza naturale realizzate con materiali di riciclo, così il presepe più grande del mondo, nel 2008, diventa anche il più ecologico, illuminato da un apposito impianto fotovoltaico.
Per assistere a una tradizione che dura da mezzo secolo, organizza il tuo soggiorno nelle Cinque Terre con ViaggiArt: prenota il tuo hotel a Riomaggiore, nella frazione di Manarola, scarica l’app e scopri le bellezze e gli eventi del Natale in riviera ligure.
Da Manarola e Riomaggiore puoi visitare l’intero Parco Nazionale delle Cinque Terre e gli altri borghi che lo compongono: Vernazza, Monterosso e Corniglia.
Trascorrerai un Natale da Guinness, incantato dal presepe più grande del mondo, in un territorio interamente riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Che aspetti?
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia