Sul Lago di Garda per vacanze estive da sogno
Stai già pensando alle vacanze estive? Prenota adesso e vivi un’esperienza da sogno in Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige, attorno al Lago di Garda e ai suoi incantevoli borghi: Peschiera del Garda, Sirmione, Riva del Garda e Limone sul Garda. Scopri con ViaggiArt cosa fare e cosa sul Garda!
La magia del Lago di Garda e dei suoi borghi storici
Dalla vacanza attiva al weekend romantico, passando per scorci fotografici mozzafiato e delizie enogastronomiche in una sola destinazione? Il Lago di Garda offre questo e tanto altro!
Il più grande lago italiano delinea un territorio unico, immerso in un microclima mediterraneo che fa crescere, attorno alle sue sponde, ulivi, viti e agavi a incorniciare un paesaggio da cartolina. Al centro del Lago di Garda si adagiano cinque isolette, la maggiore delle quali è l'Isola del Garda, su cui San Francesco d'Assisi fondò un monastero e che oggi ospita un palazzo ottocentesco in stile neogotico veneziano; a breve distanza l'Isola di San Biagio, detta anche "Isola dei Conigli", poiché nel XVI secolo vi si praticava la caccia alla lepre.
Le sorgenti subacquee che attraversano il Garda rendono l’acqua ricca di qualità terapeutiche, soprattutto in prossimità della penisola di Sirmione, dove sorgono le terme sul Garda per eccellenza.
Le città che si affacciano sul Lago di Garda nascono, di fatto, come città borghesi in miniatura, ciascuna con le sue chiese, edifici pubblici, piazze, castelli e mura di cinta, elementi che ancora oggi conservano gran parte del loro fascino e meritano un itinerario alla scoperta di tesori medievali: Desenzano, Peschiera, Lazise, Garda, Malcesine, Riva e Salò le principali città turistiche sul Garda.
Lungo il lago e nelle sue immediate vicinanze una vera e propria “industria del divertimento” offre una vasta scelta di attività: dal windsurf al golf, dalla vela alle proposte dei numerosi parchi acquatici e parchi tematici, come Gardaland, Canevaworld, Parco Natura Viva e Parco Giardino Sigurtà, un'oasi verde lungo il fiume Mincio.
I buongustai troveranno il loro paradiso nella degustazione dei prodotti tipici, dal pregiato olio extra vergine d’oliva ai vini del Garda, dal pesce del lago, servito secondo le ricette della cucina lombardo-veneta, ai prodotti dell’entroterra, come il tartufo e la polenta.
Ti abbiamo convinto? Non resta che prenotare! Trova adesso la migliore offerta di hotel su ViaggiArt e organizza la tue vacanze estive sul Lago di Garda!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia