Squinzano e Viaggiart tra turismo e innovazione tecnologica
Aiutare il territorio e offrire nuovi orizzonti e prospettive grazie all’innovazione tecnologica. È questo il tema principale dell’evento “#SquinzanOnline – L’innovazione tecnologica quale elemento strategico per la promozione del territorio”, organizzato dall’amministrazione comunale di Squinzano insieme a Telecom Italia per presentare le azioni e i nuovi strumenti a disposizione delle imprese e degli enti locali. L’incontro si terrà venerdì 10 aprile alle ore 18 presso il Museo dell’Olio e del Vino di Squinzano.
In particolare, al centro dell’incontro vi sarà l’adozione di Viaggiart da parte dell’amministrazione comunale: una scelta forte e che vuole rappresentare un investimento importante sui temi del turismo digitale e della diffusione della cultura e delle tipicità di Squinzano nel mondo.
“Obiettivo dell’Amministrazione è quello di indurre nuove sinergie capaci di stimolare la crescita economia, sociale e culturale del territorio attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico, storico, artistico, culturale ed enogastronomico. Investire nel turismo significa credere in un percorso da seguire per aprire nuovi orizzonti e nuove prospettive di sviluppo alla nostra comunità, anche attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie”.
Al termine del convegno è prevista una degustazione offerta dalla Puglia Wine School.