Le Isole Eolie in una mini-crociera
Se le ferie tardano ad arrivare, i fine settimana sono comunque un’ottima occasione per approfittare e staccare la spina dalla solita routine, magari concedendosi una “mini vacanza” alle Isole Eolie.
Queste fantastiche perle siciliane, facilmente visitabili in pochi giorni o, addirittura, in un giorno solo, sanno regalare fantastiche emozioni appagando gli occhi, il palato e la mente.
La mini-crociera include l’indimenticabile tour di Lipari, Stromboli, Vulcano e Panarea, con imbarco a Milazzo per chi si trova già in Sicilia, oppure dalle coste della Calabria, concedendosi anche la suggestiva traversata dello Stretto.
A Lipari è possibile visitare il Cattedrale di San Bartolomeo, la Cittadella Fortificata e il Castello, godendo della splendida vista dall’alto; oppure fare il bagno alla Spiaggia Bianca, il cui colore è dovuto ai sedimenti di pomice presenti nella zona, che rendono le acque limpide e cristalline; oppure fare tappa alla Gotta del Cavallo (conosciuta anche come Grotta dell’Eremita).
La Piscina di Venere vi aspetta, invece, sull’isola di Vulcano: un anfiteatro naturale, con una parete rocciosa di basalto e tufo a picco sul mare, dalla quale si narra che la Dea dell’Amore si sia tuffata per riacquistare la verginità perduta. A Vulcano è possibile raggiungere la spiaggia di sabbia nera e immergersi nei benefici fanghi sulfurei.
Panarea e Stromboli sono visitabili anche in notturna, con appositi tour che consentono di godere appieno lo spettacolo unico delle eruzioni vulcaniche e delle colate laviche che accendono il buio di bagliori infuocati.