Luogo - Museo

Palazzo Sinesi - Canosa di Puglia

Luogo: Via Kennedy, 18, Canosa di Puglia (Barletta-Andria-Trani)
Palazzo Sinesi costituisce dal 1994 la sede di iniziative espositive congiunte tra la Soprintendenza per i Beni archeologici della Puglia, La Fondazione Archeologica Canosina e il Comune di Canosa di Puglia.
L’attività espositiva, pur nella caratterizzazione di esposizione temporanee, garantisce nella città di Canosa percorsi allestitivi tematici di grande interesse scientifico.
La mostra attualmente in corso, dal titolo “1912. Un ipogeo al confine. La tomba Varrese”, consente al pubblico di valutare la straordinaria portata dei corredi dell’aristocrazia canosina tra la fine del IV secolo e la prima metà del III.
Sono in esposizione i materiali provenienti dalla Collezione Mazza del Museo Archeologico Provinciale di Bari e la collezione Varrese del Museo Archeologico Nazionale di Taranto.
L’esposizione è un evento unico per conoscere reperti acquisiti nel secondo decennio dello scorso secolo da distinti contenitori museali, riportandoli, secondo criteri distributivi, al contesto unitario della scoperta.
Palazzo Sinesi, facciata c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Potrebbero interessarti