Destinazioni - Comune

Saronno

Luogo: Saronno (Varese)

Saronno, parte del Ducato di Milano, conserva ancora un centro storico di assetto medievale: l'asse principale, denominato "percorso delle tre chiese", include il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e la Chiesa di San Francesco.

Tra i luoghi più rappresentativi, Palazzo Visconti, costruito nel XVI secolo dall'omonima famiglia, il Monumento alla Riconoscenza, eretto in in Piazza della Libertà nel 1830 a seguito dell'incendio divampato nel Borgo il 18 marzo del 1827, nel rione di S. Cristoforo.

Da visitare il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese, che narra il passato industriale della città: dagli stabilimenti dell'Isotta Fraschini e della Lazzaroni alle ultime due attività, incluso il marchio che produce il noto "Amaretto di Saronno" e diversi vini. 

 

TROVA LA STRUTTURA E PRENOTA UNA CAMERA

Immagine descrittiva - CC BY-SA Di Nessun autore leggibile automaticamente. Chemieingenieur~commonswiki presunto (secondo quanto affermano i diritti d'autore). - Nessuna fonte leggibile automaticamente. Presunta opera propria (secondo quanto affermano i diritti d'autore)., CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1416691 c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Consigli di viaggio

Cosa vedere