Consigli di viaggio - Esperienze

Bubble Room in Italia: dove dormire sotto le stelle

Scritto da Redazione , 12/08/20

Non chiamatelo semplice "campeggio", dormire sotto le stelle nelle Bubble Room in Italia è un'esperienza che non si dimentica facilmente. Scopriamo cosa sono  edove si trovano le "bolle di vetro" in cui passare una notte da astrofili. 

È l'ultima frontiera del glamping, il camping di lusso: dormire in una bolla di vetro, con comfort a 5 stelle, per osservare il cielo stellato. Stiamo parlando delle innovative Bubble Room in Italia. Scopriamo esattamenmte cosa sono e dove si trovano...

Il Bubble Hotel o Bubble Room è una futuristiche bolla trasparente posizionate in un luogo appartato e suggestivo all'interno della quale rilassarsi ammirando il panorama circostante e abbandonandosi ai suoni della natura, il tutto senza rinunciare agli stessi comfort di un albergo 5 stelle.

Dove si trovano le Bubble Room in Italia?

Bubble Room Lago Maggiore

Immaginate una bolla trasparente vista Lago Maggiore, dalla quale godere di uno dei paesaggi più belli al mondo, con accanto un'antica cascina dell'800.

Stiamo parlando della Bubble Room messa a disposizione dei propri ospiti dal Relais dei Cesari, una delle rare realtà di Bubble Room in Italia.

Due le "bolle" disponibili: Bubble Suite e la Geodetic Luxury Suite, composta da una grande camera da letto matrimoniale, guardaroba, bagno privato e un dehor con barbecue. A breve, seguirà la creazione di un vero e proprio "villaggio esperienziale", che includerà la prima Bubble Room sull'albero.

Bubble Room Messina

Ci spostiamo a sud, nella splendida Messina, nell'Azienda Agricola Villarè, una fattoria urbana a due passi dal centro.

Qui il concetto di glamping vuole sposare le buone pratiche dell'agricoltura biologica, così la Bubble Room diventa Green Room semitrasparente, immersa nella natura, dove godere le fragranze degli orti e delle coltivazioni immerse in questa grande tenuta che si affaccia direttamente sullo Stretto. 

Bubble Room Fermo

Nell'incantevole cornice verde dei Parco Nazionale dei Monti Sibillini è incastonata una delle più belle Bubble Room in Italia.

L'idea nasce nel 2012, al b&b La casa dei nonni, dopo aver avvistato una luminosa stella cadente, la scintilla che ha dato il via alla creazione della "bolla" per appassionati astrofili, ma non solo. 

La Bubble Room è sospesa su un leggero declivio, punto di osservazione perfetto sui Monti Sibillini e le colline marchigiane.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY ANSA ViaggiArt c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Fermo

Fermo (Firmum Picenum in latino, Φίρμον Πικηνόν in greco) è un comune italiano di 37.834 abitanti, capoluogo della provincia omonima nelle Marche...

Altri Suggerimenti

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

Le strade di Roma? Sono un vero e proprio “museo a cielo aperto”, ma senza cornici e tele, dove il supporto delle opere d’arte in mostra è il muro e il suo...

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Ci sono diversi modi di vivere, esplorare e “fare esperienza” dei luoghi e delle persone, non da semplici turisti, ma come viaggiatori che hanno voglia di...

Messina, Don Chisciotte e le Crociate

Messina, Don Chisciotte e le Crociate

Dalla vasta pianura della Mancha spagnola, punteggiata dai caratteristici mulini a vento imbiancati a calce, ai miraggi che prendono forma a pelo d’acqua sullo...

Ammaliati dallo Stretto, tra miraggi e mostri marini

Ammaliati dallo Stretto, tra miraggi e mostri marini

Luogo di fascino e suggestione per eccellenza, lo Stretto di Messina ha sempre generato miti e suscitato, tra i suoi flutti spumeggianti, fantasie e ispirazioni....

Primo Sale: il pecorino siciliano d'eccellenza

Primo Sale: il pecorino siciliano d'eccellenza

Il Primo Sale, ovvero il pecorino siciliano ai primi stadi di maturazione, è un prodotto tutto da scoprire. Ecco cosa sapere!

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Cuore della Cappella Sansevero a Napoli, il Cristo Velato è una delle opere più note al mondo. Scopri di più, tra misteri e leggende!