News

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

Scritto da Redazione , 09/11/20

La grande mostra allestita a Padova dal titolo Van Gogh. I colori della vita, ormai chiusa per il DPCM, passa al web e incontra la musica e la lettura.

Van Gogh sul web per tutto novembre

Van Gogh in digitale diventa una mostra "raccontata", come mai se ne sono viste prima. Questo il senso degli appuntamenti online, pianificati per tutto il mese di novembre, tra il curatore Marco Goldin e il compositore e pianista Remo Anzovino.

Quando l'arte incontra l'arte, in ogni sua sfaccettatura, nasce un modo nuovo di fare cultura, anche a distanza. Dopo il primo recital in diretta su Facebook dall'interno della mostra, la scorsa settimana, che ha visto un record di 200mila presenze online, la coppia Goldin-Anzovino riproporrà l'intenso racconto dell'arte di Van Gogh in digitale fino a fine mese.

L'appuntamento è sulla pagina Facebook di "Linea d'ombra" e sul sito lineadombra.it alle ore 21.00, con una serie di prime serate a tema.

Ogni puntata propone un format in tre momenti: introduzione al tema, letture e musiche, dibattito con il pubblico.

Le prossime puntate? Lunedì 16, 23 e 30.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Leggi anche:

Immagine descrittiva - BY Di Vincent van Gogh - Merged from fragments found at MoMA.org, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4104882 c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Padova

Padova è stata definita dal critico d'arte Vittorio Sgarbi la "Capitale della pittura del Trecento", grazie soprattuttoi al celebre ciclo di Giotto, nella Cappella...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

La fioritura dei tulipani in Italia: i campi più belli

La fioritura dei tulipani in Italia: i campi più belli

Sapete che il simbolo dell'Olanda regala scenari da favola anche da noi? Fioritura dei tulipani in Italia: giardini e campi più belli.

Montegrotto Terme, il paradiso del benessere

Montegrotto Terme, il paradiso del benessere

Montegrotto Terme è una delle storiche città curative d'Italia: da più di 3000 anni le delle sue acque termali sgorgano calde dal sottosuolo per dare benessere e salute.

Ciliegie di Marostica, dove una tira l’altra

Ciliegie di Marostica, dove una tira l’altra

La ciliegia di Morastica è la prima in Italia ad aver ottenuto il marchio IGP. Scopri tutte le curiosità e ricorda...una tira l'altra!

Padova, la città dei “senza”

Padova, la città dei “senza”

Simbolo del Rinascimento del nord Italia, il cui splendore è racchiuso nel ciclo di Giotto della Cappella degli Scrovegni; scelta da Shakespeare per ambientare La...

L’immortalità dell’arte: la Fenice di Venezia

L’immortalità dell’arte: la Fenice di Venezia

Quando si dice “l’immortalità dell’arte” si pensa a un’opera, a una creazione consegnata all’eternità della memoria culturale. Anche i luoghi talvolta...