News

Musei risparmiati dal DPCM: tutte le mostre del weekend

Scritto da Redazione , 29/10/20

L'ultimo DPCM chiude cinema e teatri ma grazia i musei. Vediamo quali sono tutte le mostre del weekend che è possibile visitare da nord a sud.

DPCM musei aperti: tutte le mostre in corso

Obbligo di ingressi contingentati e rispetto delle norme di sicurezza consentono ai musei di restare aperti anche a fronte dell'ultima stretta del Governo.

Ecco le prossime mostre del weekend che è possibile visitare in piena sicurezza...

  • PIACENZA: personale di Giorgio Milani, dal titolo "La scrittura come enigma", a cura di Elena Pontiggia, negli spazi di Volumnia dal 25 ottobre al 6 gennaio.
  • BRESCIA: dal 27 ottobre la nuova installazione di Emilio Isgrò, dal titolo "Incancellabile Vittoria", nella parete nord della fermata 'Stazione FS' della Metropolitana di Brescia.
  • FIRENZE: dal 27 ottobre al 31 gennaio nella sala delle Nicchie di Palazzo Pitti la mostra "Raffaello e il ritorno del Papa Medici: restauri e scoperte", a cura di Marco Ciatti ed Eike Schmidt. Al Complesso Monumentale di Santa Maria Novella il reportage fotografico di Massimo Sestini "Dante 700", dedicato al Sommo Poeta in occasione del settimo centenario della morte, dal 29 ottobre al 6 gennaio. 
  • ROMA: A Palazzo delle Esposizioni dal 29 ottobre la Quadriennale "Fuori", a cura di Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol, fino al 17 gennaio. "Separatrix", la prima personale a Roma di Katharina Grosse, dal 31 ottobre al 12 dicembre alla Gagosian Gallery.
  • NAPOLI: Al Madre-Museo, dal 29 ottobre, "Alessandro Mendini: piccole fantasie quotidiane", curata da Gianluca Riccio e Arianna Rosica, fino al 1 febbraio. "Luce 1" è la mostra d'arte fotografica di Assunta Saulle ospitata alla Cappella Palatina del Maschio Angioino dal 26 ottobre all'1 dicembre. 

    Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Leggi anche:

Immagine descrittiva - BY ANSA ViaggiArt c

Firenze

Firenze, capoluogo della Toscana,  si estende nella piana attraversata dal fiume Arno. Importante centro universitario e “Patrimonio dell'Umanità” UNESCO, è...

Altri Suggerimenti

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

Van Gogh in digitale: la grande mostra di Padova in prima serata

La grande mostra padovana, Van Gogh. I colori della vita, ormai chiusa per il DPCM, passa al web e incontra la musica e la lettura.

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara, Capitale Mondiale Libro 2022 per l'UNESCO

Guadalajara Capitale Mondiale del Libro 2022 per l'UNESCO. Selezionata per le politiche sul libro e la lettura, il sociale e la pace.