Dove andare in vacanza a settembre spendendo poco in Italia
Sempre più numerosi quelli che si chiedono dove andare in vacanza a settembre, ovvero spendendo poco ma senza rinunciare alla bellezza dei territori e all'ultimo bagno della stagione. Proviamo noi a darvi qualche dritta last minute...
Indice
Dove andare in vacanza a settembre in Italia? Non c'è che l'imbarazzo della scelta, per fortuna. tra spiagge poco frequentate, città d'arte e borghi autentici la vacanza di fine estete è servita!
Idee vacanze a settembre: dove andare
I viaggi di settembre sono perfetti per trascorrere qualche giorno di vacanza spendendo poco e stare lontani dalla ressa di agosto.
Il nostro consiglio è restare in Italia e puntare a mete poco battute, economiche ma ricche di fascino, come i piccoli borghi di mare e collina o le città d'arte di provincia.
Ecco qualche idea su dove andare in vacanza a settembre per visitare posti poco conosciuti...
Tra le più belle mete low cost di settembre, la Basilicata la fa da padrona!
L'anica Lucania è infatti uno scrigno dal fascino intatto, tutto da scoprire, fuori dai circuiti turistici più battuti ma capace di inacantare da sempre il mondo del cinema: da visitare la catena del Sirino, l'Appennino Lucano, il Vulture, con i suoi paesini arroccati come presepi, la costa tirrenica di Maratea e il suo Cristo Redentore, Metaponto e il museo archeologico, antica colonia della Magna Grecia. Gioiello unico al mondo è Matera, Città dei Sassi e Patrimonio UNESCO.
Altro suggerimento su dove andare in vacanza a settembre? La Toscana è sempre una meta ideale per la bassa stagione!
Dalle splendide Terme di Saturnia alle colline senesi e agi itinerari enogastronomici, questa terra generosa non delude mai, soprattutto a inizio autunno.
Vacanze a settembre al mare
Una destinazione low cost per le vacanze a settembre al mare? La Calabria!
Spiagge caraibiche, natura incontaminata, prossimità mare-montagna, borghi medievali autentici, accoglienza ed eccellenza gastronomica, tutto questo a portata di ogni tasca e di ogni esigenza!
Tra le soluzioni più economiche dove andare in vacanza a settembre in Calabria, consigliamo i numerosi campeggi attrezzati, sia sullo Ionio, tra la Costa degli Aranci e la Costa degli Angeli, che sul Tirreno, lungo le altrettanto suggestive Costa degli Dei (con Tropea e Capo Vaticano) e Costa Viola.
Vacanze a settembre con bonus vacanze
Dove andare in vacanza a settembre? Magari nelle strutture in cui accettano il Bonus vacanze, ovvero il contributo da spendere negli alberghi e negli hotel italiani nel periodo compreso tra il 1° luglio al 31 dicembre 2020.
Quali sono le strutture che lo accettano? Clicca qui per l'elenco completo.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia