Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Dove andare in vacanza a settembre spendendo poco in Italia

Scritto da Redazione , 26/08/20

Sempre più numerosi quelli che si chiedono dove andare in vacanza a settembre, ovvero spendendo poco ma senza rinunciare alla bellezza dei territori e all'ultimo bagno della stagione. Proviamo noi a darvi qualche dritta last minute...

Dove andare in vacanza a settembre in Italia? Non c'è che l'imbarazzo della scelta, per fortuna. tra spiagge poco frequentate, città d'arte e borghi autentici la vacanza di fine estete è servita! 

Idee vacanze a settembre: dove andare

I viaggi di settembre sono perfetti per trascorrere qualche giorno di vacanza spendendo poco e stare lontani dalla ressa di agosto.

Il nostro consiglio è restare in Italia e puntare a mete poco battute, economiche ma ricche di fascino, come i piccoli borghi di mare e collina o le città d'arte di provincia.

Ecco qualche idea su dove andare in vacanza a settembre per visitare posti poco conosciuti...

Tra le più belle mete low cost di settembre, la Basilicata la fa da padrona! 

L'anica Lucania è infatti uno scrigno dal fascino intatto, tutto da scoprire, fuori dai circuiti turistici più battuti ma capace di inacantare da sempre il mondo del cinema: da visitare la catena del Sirino, l'Appennino Lucano, il Vulture, con i suoi paesini arroccati come presepi, la costa tirrenica di Maratea e il suo Cristo Redentore, Metaponto e il museo archeologico, antica colonia della Magna Grecia. Gioiello unico al mondo è Matera, Città dei Sassi e Patrimonio UNESCO.

Altro suggerimento su dove andare in vacanza a settembre? La Toscana è sempre una meta ideale per la bassa stagione!

Dalle splendide Terme di Saturnia alle colline senesi e agi itinerari enogastronomici, questa terra generosa non delude mai, soprattutto a inizio autunno.

Vacanze a settembre al mare

Una destinazione low cost per le vacanze a settembre al mare? La Calabria!

Spiagge caraibiche, natura incontaminata, prossimità mare-montagna, borghi medievali autentici, accoglienza ed eccellenza gastronomica, tutto questo a portata di ogni tasca e di ogni esigenza!

Tra le soluzioni più economiche dove andare in vacanza a settembre in Calabria, consigliamo i numerosi campeggi attrezzati, sia sullo Ionio, tra la Costa degli Aranci e la Costa degli Angeli, che sul Tirreno, lungo le altrettanto suggestive Costa degli Dei (con Tropea e Capo Vaticano) e Costa Viola.

Vacanze a settembre con bonus vacanze

Dove andare in vacanza a settembre? Magari nelle strutture in cui accettano il Bonus vacanze, ovvero il contributo da spendere negli alberghi e negli hotel italiani nel periodo compreso tra il 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Quali sono le strutture che lo accettano? Clicca qui per l'elenco completo.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di Quang Le da Pixabay c

Calabria

Estrema punta dello Stivale, bagnata dal Tirreno e dallo Ionio, la Calabria ha un cuore montuoso che passa per il massiccio dell'Aspromonte, le tre Sile (da sud a...

Altri Suggerimenti

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Camilleri, l'immortale

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Camilleri, l'immortale

Sesto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: Camilleri, l'immortale

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: 2007, l'anno del mancato riscatto

ViaggiArt - Racconta l'Italia: 2007, l'anno del mancato riscatto

Quinto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: 2007, l'anno del mancato riscatto.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Un angolo di Tunisia a Mazara

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Un angolo di Tunisia a Mazara

Quarto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: Un angolo di Tunisia a Mazara.