Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Dove andare in vacanza a settembre spendendo poco in Italia

Scritto da Redazione , 25/08/20

Sempre più numerosi quelli che si chiedono dove andare in vacanza a settembre, ovvero spendendo poco ma senza rinunciare alla bellezza dei territori e all'ultimo bagno della stagione. Proviamo noi a darvi qualche dritta last minute...

Dove andare in vacanza a settembre in Italia? Non c'è che l'imbarazzo della scelta, per fortuna. tra spiagge poco frequentate, città d'arte e borghi autentici la vacanza di fine estete è servita! 

Idee vacanze a settembre: dove andare

I viaggi di settembre sono perfetti per trascorrere qualche giorno di vacanza spendendo poco e stare lontani dalla ressa di agosto.

Il nostro consiglio è restare in Italia e puntare a mete poco battute, economiche ma ricche di fascino, come i piccoli borghi di mare e collina o le città d'arte di provincia.

Ecco qualche idea su dove andare in vacanza a settembre per visitare posti poco conosciuti...

Tra le più belle mete low cost di settembre, la Basilicata la fa da padrona! 

L'anica Lucania è infatti uno scrigno dal fascino intatto, tutto da scoprire, fuori dai circuiti turistici più battuti ma capace di inacantare da sempre il mondo del cinema: da visitare la catena del Sirino, l'Appennino Lucano, il Vulture, con i suoi paesini arroccati come presepi, la costa tirrenica di Maratea e il suo Cristo Redentore, Metaponto e il museo archeologico, antica colonia della Magna Grecia. Gioiello unico al mondo è Matera, Città dei Sassi e Patrimonio UNESCO.

Altro suggerimento su dove andare in vacanza a settembre? La Toscana è sempre una meta ideale per la bassa stagione!

Dalle splendide Terme di Saturnia alle colline senesi e agi itinerari enogastronomici, questa terra generosa non delude mai, soprattutto a inizio autunno.

Vacanze a settembre al mare

Una destinazione low cost per le vacanze a settembre al mare? La Calabria!

Spiagge caraibiche, natura incontaminata, prossimità mare-montagna, borghi medievali autentici, accoglienza ed eccellenza gastronomica, tutto questo a portata di ogni tasca e di ogni esigenza!

Tra le soluzioni più economiche dove andare in vacanza a settembre in Calabria, consigliamo i numerosi campeggi attrezzati, sia sullo Ionio, tra la Costa degli Aranci e la Costa degli Angeli, che sul Tirreno, lungo le altrettanto suggestive Costa degli Dei (con Tropea e Capo Vaticano) e Costa Viola.

Vacanze a settembre con bonus vacanze

Dove andare in vacanza a settembre? Magari nelle strutture in cui accettano il Bonus vacanze, ovvero il contributo da spendere negli alberghi e negli hotel italiani nel periodo compreso tra il 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Quali sono le strutture che lo accettano? Clicca qui per l'elenco completo.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di Quang Le da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Calabria

Estrema punta dello Stivale, bagnata dal Tirreno e dallo Ionio, la Calabria ha un cuore montuoso che passa per il massiccio dell'Aspromonte, le tre Sile (da sud a...

Altri Suggerimenti

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Calabria stellata: quando la terra ispira il gusto

Incoronata regina della gastronomia italiana dal New York Times, la regione si racconta attraverso storie di eccellenze e successi: è la Calabria...

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

Occhialì e Le Castella, storia di un pirata calabrese

There is a magical place in Calabria specifically located in the province of Crotone.  It is Le Castella, where the cry "Mamma li turchi!"  

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa

In questa 6° tappa cominciamo la risalita della Penisola dalla Calabria, con un Giro stregato dall’acqua, da Reggio Calabria ad Acquappesa, tra gli incantesimi...

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Le Persephoni di Bova, tra sacro e profano

Nel borgo calabrese di Bova, durante la Domenica delle Palme, si celebra la sfilata delle Persephoni. Scopri di cosa si tratta!

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Nella gola delle Valli Cupe, il secondo canyon d’Europa

Camminiamo in fila indiana, stretti tra pareti sedimentarie che ci sovrastano; un rivolo d’acqua cristallina ci scorre accanto. Non siamo in Arizona, al centro del...