Capodanno 2018 a Maratea, dal Cristo Redentore a Piazza Europa
Fervono i preparativi per il Capodanno Rai a Maratea, se non hai ancora prenotato il tuo Capodanno a Maratea, fallo al volo con ViaggiArt! Dal cenone di San Silvestro alle offerte migliori su dove dormire a Maratea, fino alla diretta Rai de L’anno che verrà, saluta con noi l’alba 2018!
Maratea e il Capodanno vista mare
Il countdown è iniziato! Maratea, Perla del Tirreno lucano si prepara ad accogliere in Piazza Europa centinaia di visitatori da tutta Italia per festeggiare San Silvestro e l’arrivo del nuovo anno col concerto Rai L’anno che verrà.
ViaggiArt ti invita a fare un brindisi di fine anno sotto le braccia spalancate del Cristo di Maratea, la monumentale statua simbolo della città lucana, posta sulla sommità di Monte San Biagio e realizzata con un particolare impasto di cemento misto a scaglie di marmo di Carrara, opera degli anni ’60 dell’artista fiorentino Bruno Innocenti ispirata al celebre Pan di Zucchero, di Rio de Janeiro.
Capodanno a Maratea è un grande evento “incastonato” in un borgo sul mare, con la possibilità di godere di scorci mozzafiato che si aprono a strapiombo sulla costa lucana, come i ruderi di Maratea Vecchia, e fare una passeggiata nel suo centro storico autentico, scandito da vicoli, palazzi, chiese e opere d’arte.
Dopo un cenone di Capodanno che rende omaggio alla cucina tipica lucana, è d’obbligo brindare nella Piazzetta di Maratea (Piazza Buraglia), il "salotto buono" della città, e attendere le prime luci dell’alba in riva al mare, coi fuochi d’artificio che si specchiano sulle acque del porticciolo e illuminano l’ingresso della Grotta delle Meraviglie.
A chi decide di fermarsi qualche giorno in più, ViaggiArt consiglia di esplorare i dintorni di Maratea, con una capatina al Castello di Castrocucco e Villa Nitti.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia