Consigli di viaggio - Eventi

Capodanno 2018 a Maratea, dal Cristo Redentore a Piazza Europa

Scritto da Redazione , 20/12/17

Fervono i preparativi per il Capodanno Rai a Maratea, se non hai ancora prenotato il tuo Capodanno a Maratea, fallo al volo con ViaggiArt! Dal cenone di San Silvestro alle offerte migliori su dove dormire a Maratea, fino alla diretta Rai de L’anno che verrà, saluta con noi l’alba 2018!

 

Maratea e il Capodanno vista mare

Il countdown è iniziato! Maratea, Perla del Tirreno lucano si prepara ad accogliere in Piazza Europa centinaia di visitatori da tutta Italia per festeggiare San Silvestro e l’arrivo del nuovo anno col concerto Rai L’anno che verrà.

ViaggiArt ti invita a fare un brindisi di fine anno sotto le braccia spalancate del Cristo di Maratea, la monumentale statua simbolo della città lucana, posta sulla sommità di Monte San Biagio e realizzata con un particolare impasto di cemento misto a scaglie di marmo di Carrara, opera degli anni ’60 dell’artista fiorentino Bruno Innocenti ispirata al celebre Pan di Zucchero, di Rio de Janeiro. 

Capodanno a Maratea è un grande evento “incastonato” in un borgo sul mare, con la possibilità di godere di scorci mozzafiato che si aprono a strapiombo sulla costa lucana, come i ruderi di Maratea Vecchia, e fare una passeggiata nel suo centro storico autentico, scandito da vicoli, palazzi, chiese e opere d’arte.

Dopo un cenone di Capodanno che rende omaggio alla cucina tipica lucana, è d’obbligo brindare nella Piazzetta di Maratea (Piazza Buraglia), il "salotto buono" della città, e attendere le prime luci dell’alba in riva al mare, coi fuochi d’artificio che si specchiano sulle acque del porticciolo e illuminano l’ingresso della Grotta delle Meraviglie.    

A chi decide di fermarsi qualche giorno in più, ViaggiArt consiglia di esplorare i dintorni di Maratea, con una capatina al Castello di Castrocucco e Villa Nitti.  

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia  

Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Maratea

Per i suoi paesaggi costieri e montani, e per le peculiarità artistiche e storiche, Maratea è una delle principali mete turistiche della Basilicata, conosciuta...

Altri Suggerimenti

Visita alle Grotte di Maratea: quali vedere

Visita alle Grotte di Maratea: quali vedere

Un'esperienza unica, adatta a tutti, ma che lascia a bocca aperta? La visita alle Grotte di Maratea, vero monumento naturale.

Come raggiungere il Cristo Redentore di Maratea

Come raggiungere il Cristo Redentore di Maratea

Famosa per la sua statua simbolo: scopriamo come raggiungere il Cristo Redentore di Maratea e cosa vedere nel borgo.

Mostra Rembrandt a Cosenza: viaggio nel '600 europeo

Mostra Rembrandt a Cosenza: viaggio nel '600 europeo

La Mostra Rembrandt arriva per la prima volta in Calabria presso la Galleria Nazionale di Palazzo Arnone, a Cosenza. Un evento unico da non perdere!

Aliano, La Luna e i Calanchi nel Festival della Paesologia di Franco Arminio

Aliano, La Luna e i Calanchi nel Festival della Paesologia di Franco Arminio

Per scoprire cos’è la “paesologia”, termine coniato dallo scrittore e Franco Arminio, basta andare ad Aliano, in provincia di Matera, durante il Festival della...

Il Festival dei Due Mondi visto dalla Rocca Albornoziana e dal Duomo di Spoleto

Il Festival dei Due Mondi visto dalla Rocca Albornoziana e dal Duomo di Spoleto

Spoleto Festival, l’evento più atteso della Valle Umbra, è un’occasione d’oro per visitare l’antico “Ducato di Spoleto” e i suoi simboli: la Rocca...